video suggerito
video suggerito
21 Luglio 2023
11:38

Luna, trovata nascosta in un cespuglio con una zampa fratturata: cerca i suoi umani

Luna ha 2 anni ed è stata trovata il 2 gennaio nascosta in un cespuglio e con una zampa fratturata: i volontari suppongono si tratti di una fuga, ma nessuno si è ancora fatto avanti per lei.

12.102 condivisioni
Immagine

Luna ha circa 2 anni, è una molossoide ed è stata trovata a Sanremo il 2 gennaio scorso da una volontaria dell'Enpa: era nascosta tra i cespugli e aveva una zampa fratturata.

A raccontare a Kodami la sua storia è Cristina Cojocaru: «Il 2 gennaio nella zona Conca Verde di Bordighera, in provincia di Imperia, è stata trovata una cagnolona, era molto spaventata e con una zampa fratturata − racconta Cristina − Alcuni residenti della zona hanno riferito di aver sentito dei lamenti anche il giorno prima, motivo per cui abbiamo supposto si trattasse di una fuga a causa dei botti esplosi nella notte di Capodanno».

La maggior parte dei cani, infatti, soffre particolarmente il rumore dei botti di Capodanno: forti suoni improvvisi possono far scaturire reazioni emotive incontrollate come paura e aggressività.

Kodami, proprio per sensibilizzare le persone su un momento così delicato per tutti gli animali, non solo per i cani, ha pubblicato il video "Gli effetti dei botti sugli animali", un esperimento sociale del direttore creativo di Ciaopeople, Luca Iavarone, in cui protagonisti sono dei bambini che ricevono un dono particolare per la notte di Capodanno e si vedono costretti a fare una scelta molto importante per salvaguardare il loro compagno a quattro zampe.

Video thumbnail

«Per evitarle il canile l'abbiamo presa con noi e portata dal veterinario dove abbiamo scoperto che non ha il microchip − continua Cristina − Abbiamo così deciso di tappezzare la città con dei volantini con la speranza che qualcuno la reclamasse, ma senza successo. Pensiamo che gli umani di Luna possano essere turisti che si trovavano in città per le vacanze natalizie. Non riusciamo a credere a un abbandono perché Luna è una cagnolina molto affettuosa ed educata».

Immagine

Luna, secondo la valutazione dei volontari, non va d'accordo con i suoi simili: «Abbiamo provato per mesi a trovarle uno stallo, ma tutti i volontari hanno altri cani a casa e la situazione era sempre più difficile da gestire − spiega rammaricata Cristina − Siamo state costrette a portarla in un rifugio. Chiedo a tutti i lettori di condividere la sua storia, magari arriva ai suoi pet mate o al cuore di chi vorrebbe adottarla. Luna sta soffrendo tanto in quel box».

Per informazioni su Luna contattare Cristina Cojocaru al 3276360283 oppure inviare una e-mail all'indirizzo cristina.tuna81@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views