«Sono 12 giorni che è in giro da sola, al freddo, e non riusciamo mai ad arrivare in tempo per prenderla». A parlare è Donatella Mainardi, presidentessa dell’associazione "L’oasi del cuore" di Varzi, in provincia di Pavia: la preoccupazione riguarda Lorien, Barboncina di 4 anni che lo scorso 11 dicembre è riuscita a uscire dal giardino dell’abitazione in cui era da poco arrivata, dopo un'adozione gestita proprio da Mainardi, facendo perdere le sue tracce.
«Lorien si è smarrita in via Salvo d’Acquisto, a Casteggio. Non è ancora ben chiaro come sia successo – spiega a Kodami Mainardi – Abbiamo avuto alcune segnalazioni di avvistamento, il 20 dicembre è stata vista sulla strada che da Casteggio porta a Lungavilla. Ma abbiamo bisogno di persone che facciano segnalazione immediata e provino a fermarla finché non arriviamo noi a prenderla».
Mainardi ricorda che Lorien è molto timorosa verso gli esseri umani, e che rincorrerla rischia soltanto di farla allontanare: «È necessario cercare di metterla al sicuro e chiamarci immediatamente – conclude – Adesso è sicuramente sporca e bagnata, quindi non sarà più bianchissima. Indossa un collarino rosa ed è sterilizzata. Sono disperata: chiunque abbia notizie può contattare il 392.4263953 o lo 0383.53296».