video suggerito
video suggerito
14 Febbraio 2023
18:25

Litz, il suo umano muore e lei viene abbandonata: trovata mentre cercava di rientrare in casa

Litz ha 6 anni, vive a Napoli e la sua è una storia complessa. Il suo umano è deceduto e lei è rimasta sola: per fortuna è stata trovata da qualcuno che si è occupato di lei.

695 condivisioni
Immagine

Litz ha 6 anni, vive a Napoli e la sua è una storia complessa. A raccontarci di lei è Delia Andro, la donna che ha trovato la cagna lo scorso 29 dicembre mentre tentava disperatamente di entrare all'interno di un palazzo.

«Mancavano due giorni al Capodanno. Litz cercava di entrare nel palazzo, ma i condomini la cacciavano via − racconta Delia che assiste incredula alla scena − Mi è stato spiegato che viveva in casa insieme ai suoi umani di riferimento, un padre e una figlia, e ad altri due cani. Tuttavia, gli animali si trovavano in una situazione di incuria totale, erano sporchi, costretti a fare i bisogni in una stanza della casa, non uscivano mai. Quando l'uomo è morto, la figlia è andata via e i cani sono stati cacciati. La figlia attualmente non è in grado di prendersene cura e così ho firmato per l'adozione temporanea: la teniamo a casa finché non troverà una famiglia tutta per lei».

Immagine

«È una cagnolina super affettuosa, bisognosa di coccole e molto dolce. È abituata a stare con le persone − continua Delia − ma per ora non è compatibile con altri cani (stiamo cercando di abituarla) e nemmeno con i gatti. È perfetta per qualsiasi contesto familiare, single, coppia, famiglia con bambini».

Per informazioni su Litz contattare Delia Andro al 3895084870 oppure inviare una e-mail all'indirizzo androadele@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views