«Limone ce l'ha fatta!», scrive a Kodami Alessandra Franceschelli, la volontaria dell'Associazione Gli Amici di Poldo che si è occupata dell'adozione di Limone.
Poco più di un mese fa vi avevamo raccontato la storia di questo cucciolo, l'ultimo di cinque che cercava una casa e aveva mostrato forti segni di sofferenza dopo che tutti i suoi fratelli erano stati adottati e lui era improvvisamente rimasto solo. Come raccontava Alessandra: «Dicevamo di lui: "Limone è la gioia fatta cane!". Già, dicevamo… perché oggi non è più così. Limone era il leader del gruppo, riusciva sempre a coinvolgere la sua piccola banda nel gioco e a farsi fare tante coccole da tutti. Oggi le cose sono un po' diverse. È smarrito e disorientato, non si riconosce più e questo perché la sua banda non esiste più. Tutti i suoi fratelli e sorelle sono stati adottati, lui no! Non ha alcun interesse nel gioco con gli altri cani del rifugio, anche se convive in maniera pacifica. Trascorre le sue giornate in attesa che uno di noi volontari passi a trovarlo e coccolarlo».
Per fortuna la situazione è cambiata: «Dopo l'appello su Kodami sono arrivate tantissime telefonate, tutti chiedevano di Limone, volevano sapere di lui, volevano avere aggiornamenti», racconta Alessandra. E, alla fine, la famiglia giusta è arrivata anche per Limone.
«A voi tutti, noi volontarie degli Amici di Poldo rivolgiamo un immenso grazie − continua Alessandra − ma un ringraziamento speciale lo dedichiamo ad Alice e alla sua splendida famiglia che non si è preoccupata affatto della stazza di Limone e lo ha atteso per tutto questo tempo a braccia aperte. Limone non è più solo, ora vive a Milano, felice e sereno come merita e noi vogliamo lanciare un appello: adottate, sempre!».