video suggerito
video suggerito
14 Giugno 2024
11:50

Lilli, la piccola Labrador che cerca famiglia: porterà nella vostra vita una ventata d’aria fresca

Lilli ha otto mesi e cerca famiglia. È una Labrador Retrivier con pedigree allegra e simpatica. Cerca una famiglia che la voglia accanto non per il suo albero genealogico, ma per donarle rispetto e amore.

2.655 condivisioni
Immagine

«Lilli è una ventata d’aria fresca: travolgerà la tua vita». Così l'educatrice cinofila che la sta seguendo presenta a Kodami questa giovanissima Labrador, con tanto di pedigree, che non ha più una famiglia di riferimento.

Lilli si trova in stallo in un centro cinofilo a Napoli, in attesa di trovare la persona giusta. Ha bisogno di umani allegri e giocherelloni come lei, degli eterni Peter Pan dotati però della giusta sensibilità per capire che non è certo il suo albero genealogico a farne "un oggetto interessante" ma un individuo dotato di una sua personalità e che ha il suo modo di stare al mondo.

Lilli ha otto mesi, è in ottima salute e a chiunque incontra dimostra quanto è simpatica, gentile e affidabile. «Il mondo di Lilli è a colori e per lo più fatto di acqua (la adora) – continua così la descrizione di chi la conosce – Oziare in casa? Lei risponderebbe con un "sì grazie" e magari dopo una bella mangiata… Ma oltre a questo le piace fare molte cose: uscire, esplorare, sporcarsi e incontrare altri cani».

Immagine

Lilli è un’ottima compagnia anche per chi è alle prime armi con un cane: è una cucciolona che può essere ideale per una prima esperienza a patto che si abbia la consapevolezza che qualsiasi cane ha bisogno di una sana relazione perché si costruisca un rapporto basato sul rispetto e la fiducia, oltre che l'amore.

I Labrador Retrivier, infatti, attirano sempre molta attenzione perché sono noti per il loro temperamento appunto allegro e collaborativo ma è importante conoscerne le motivazioni e ricordarsi che ogni cane ha una sua personalità, come spiega l'istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami Luca Spennacchio in una puntata della nostra serie "Che razza di storia" dedicata proprio a questa tipologia di cani: «Pensando al Labrador un sorriso sicuro si è dipinto sui vostri volti e l’immagine che è apparsa nella testa mostra un canone simpatico e allegro, sempre pronto a esaudire le nostre richieste. Ma quali sono le sue? È una domanda importantissima per questa razza, perché troppi Labrador sono finiti nelle case di tutto il mondo a vivere un’esistenza fatta di noia e coazione a ripetere sempre le stesse cose decisamente lontane dai desideri e bisogni di un cane dal cuore grande. Così grande al punto tale da mettere da parte le sue necessità pur di accontentare noi».

Video thumbnail

Il buon temperamento di Lilli, in ogni caso, farà passare sopra le sue marachelle l'umano che sceglierà di condividere la vita con lei e lei, a sua volta, sarà pronta a perdonare eventuali "errori di comunicazione" con un bel tuffo carpiato mentre si è comodamente sdraiati sul divano.

Lilli attualmente si trova presso il centro cinofilo "ASD Attenti al cane" a  Napoli: per questo è quotidianamente a contatto con altri cani, è seguita da professioniste e si è dimostrata aperta e competente.

Per info: Veronica Garofalo – 348 749 1735 / Patrizia Colone – 340 675 1091

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social