video suggerito
video suggerito
2 Giugno 2024
11:00

Lieto fine per il cagnolino Alastor Moody: ha trovato una famiglia dopo l’abbandono

Un bellissimo lieto fine per il piccolo Alastor Moody, cagnolino zoppo che dopo due mesi nel canile di Monza ha finalmente trovato una famiglia amorevole.

1.326 condivisioni
Immagine

Un bellissimo lieto fine per il piccolo Alastor Moody, cagnolino zoppo abbandonato insieme alle sue due sorelle. Loro subito dopo l'arrivo al canile di Monza avevano subito trovato nuove casa, mentre Alastor, a causa della malformazione alla zampa ha dovuto aspettare. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi anche per lui: ha una nuova famiglia che lo ama.

Alastor Moody è un cucciolotto di poco più di sei mesi, recuperato a Monza il 16 marzo e nato presumibilmente a ottobre 2023. È davvero il caso di dire che il destino gli ha remato contro fin dalla nascita: Alastor, infatti, presenta una malformazione alla zampa posteriore sinistra: i veterinari hanno ipotizzato che possa trattarsi di quanto resta di un feto che non si è sviluppato ma non è stato riassorbito completamente. La malformazione determina una zoppia ma non comporta dolore, e il piccolo Alastor sembra non farsi alcun problema: corre e sfreccia veloce come una saetta.

Ma anche per lui la fortuna stava arrivando: il 18 maggio, infatti, è arrivato in canile Roberto, un volto ben noto ad operatori e volontari del canile, non è nuovo ad adozioni “speciali”: ha già portato a casa diversi cani e gatti anziani o problematici. Tra le sue adozioni ci sono il barboncino anziano Joe, la cagnolina fobica Barbetta, arrivata da una bruttissima situazione, il gatto timido Leroy, e infine il cane Martin, anziano e molto poco simpatico, che ha trascorso quasi tre anni in compagnia di Roberto e della sua tribù pelosa. Roberto ha quindi deciso di adottare Alastor Moody e di portarlo a casa con sé.

«Il nostro grande ringraziamento va quindi a lui e a tutte quelle persone che dopo la perdita di un amico peloso a cui hanno voluto molto bene aprono il loro cuore a una nuova adozione scegliendo un animale che difficilmente avrebbe molte chances di trovare famiglia – hanno detto le attiviste dell'Enpa – Queste sono vere e proprie adozioni del cuore!».

Il cagnolino ora vive felice la sua gioventù in una casa tutta sua, facendo nuove esperienze tutti i giorni, tra nuovi giochi e passeggiate al parco.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views