Ci è voluto il fiuto di Leone, cane-poliziotto della Questura di Genova, per scovare la droga nel bagno di un locale in Brianza.
Nei giorni scorsi, durante un controllo in alcune attività commerciali di Muggiò, Leone ha aiutato i colleghi brianzoli a trovare la droga. Le indagini sono partite svolgendo alcuni controlli nelle stazioni ferroviarie e nei locali della zona: nel mirino degli agenti anche la movida del capoluogo brianzolo e di alcuni comuni della provincia, tra cui Biassono e Muggiò. E proprio qui Leone ha fiutato la droga.
I poliziotti insieme agli agenti della Polizia Locale e all’unità cinofila della Polizia di Stato della Questura di Genova, hanno trovato la droga nascosta nel bagno di un locale. È soltanto l'ultima delle imprese del piccolo ma grande Jack Russel Parson, il mese scorso la squadra dei Falchi genovese ha arrestato un pusher che riforniva gli spacciatori del centro del capoluogo ligure. Gli agenti della sezione criminalità diffusa della Polizia diretti da Orlando Fasano, insieme con l'unità cinofila dell'Upg, hanno perquisito l'abitazione del 30enne trovando nel suo garage una vera e propria centrale operativa dello spaccio.
La Vice ispettrice della Polizia di Stato della Questura di Genova, Laura Bisio, ha condotto il cane antidroga nei locali segnalati agli agenti e Leone ha fatto colpo segnalando le buste che contenevano lo stupefacente. I poliziotti hanno così sequestrato cento grammi di cocaina pura, sei chili di hashish e quasi due chili di marijuana, in totale 8 chili di droga e lo spacciatore è finito in manette. Al cane poliziotto più piccolo ma promettente della Polizia di Stato Kodami ha dedicato un video servizio quando ha indossato per la prima volta "giubbotto e distintivo".