video suggerito
video suggerito
19 Settembre 2024
19:00

Legata a un palo e lasciata sola a partorire 10 cuccioli: la triste storia di Misty

È stata abbandonata in strada come se fosse spazzatura. Legata a un palo e lasciata così a partorire 10 cuccioli. È la triste storia della cagnolona Misty.

225 condivisioni
Immagine

Abbandonata legata a un palo e lasciata così sola a partorire 10 cuccioli: è questa la tragica storia di Misty, una simil Staffordshire Bull Terrier di 5 anni gettata in strada dalla sua ex famiglia probabilmente proprio perché incinta.

È successo a Liverpool, in Inghilterra, dove è attivo il rifugio "Carla Lane Animals in Need Liverpool". Sono stati proprio i volontari a trovare Misty legata a un albero con due cuccioli appena nati: «Questo tipo di comportamento non ha posto nella società civile, è spaventoso e noi metteremo sempre in evidenza questa crudeltà malvagia».

Gli attivisti sono riusciti a risalire alla famiglia originaria di Misty, scoprendo che alcuni dei suoi piccoli erano stati venduti, mentre altri si erano dispersi nella zona di Wigan e Leigh, non lontano dalla loro mamma. «Vorremmo che gli altri cuccioli fossero messi al sicuro e affidati a case amorevoli e sicure», hanno detto gli attivisti che nel frattempo stanno promuovendo sui propri canali l'adozione di 5 dei piccoli di Misty:  si chiamano Frisco, Ranger, Josie, Jazz ed Evie.

Immagine
I cuccioli di Misty

Anche la stessa mamma Misty sta cercando una nuova casa: ha 5 anni ed è molto socievole, va d'accordo con gli altri cani e potrebbe vivere tranquillamente con un conspecifico. Il suo carattere amichevole rende possibile la convivenza anche con i bambini, purché di età superiore ai 10 anni e che conoscano già questa tipologia di cane.

«Un altro cane adorabile scartato da persone crudeli e senza cuore dopo averla allevata e aver venduto i cuccioli», hanno dichiarato gli attivisti invitando a non acquistare gli animali per non alimentare il mercato di cui è stata vittima Misty: «Ogni singola persona che acquista un cucciolo ha contribuito alla miseria di questi poveri cani. Non comprate, adottate».

La storia di Misty purtroppo è comune a tanti altri cani in tutto il mondo, tra cucciolate casalinghe e fattrici che non vengono mai amate, ma sempre solo sfruttate fino a quando non vengono abbandonate in strada come fossero spazzatura.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social