video suggerito
video suggerito
5 Ottobre 2023
15:32

Le immagini di Antonino Spinalbese con Luna Marì e il cane Masha dopo le polemiche

I paparazzi del settimanale Chi hanno fotografato Antonino Spinalbese insieme a Luna Marì, la figlia avuta con Belen, e la cagnolina Masha. Le immagini arrivano dopo le polemiche nate nei mesi scorsi, quando l'imprenditore aveva dichiarato di «aver preso Masha per far contenta la sua bimba».

2 condivisioni
Immagine

Sempre appostati e pronti a scattare, questa volta i paparazzi della rivista "Chi" hanno ripreso un dolcissimo quadretto familiare con protagonisti Antonino Spinalbese, la figlia Luna Marì avuta con Belen Rodriguez e la piccola Masha, la Bouledogue francese arrivata in casa a giugno. La foto dei tre amorevolmente a passeggio è stata postata sull'account Facebook del settimanale con una didascalia che recita: «Ha detto che l’unico amore della sua vita è la figlia, Luna Marì e che non si sarebbe fatto travolgere dalla popolarità. E così è. Eccolo con la bambina e con il loro cane, Masha».

Un punto a favore come padre per l'ex compagno di Belen che, invece, a giugno era stato molto criticato dai follower per aver regalato la piccola Masha alla bimba. L'arrivo della cucciola, infatti, non era stato preso troppo bene dai fan di Spinalbese, infastiditi nello specifico dalla motivazione addotta dal neo papà per spiegare la new entry. L'imprenditore aveva scritto sul post, sicuramente non pensando di attirarsi le ire della rete, di «aver preso Masha per far contenta la sua bimba».

Una dichiarazione che iniziò ad essere molto dibattuta online da utenti fortemente contrari a un "perché" così poco adeguato alla decisione di adottare un cane. La polemica, però, non si era limitata a questo, ma contestava con forza anche il modo in cui Luna Marì abbracciava e manipolava Masha senza che il padre le dicesse nulla o le insegnasse come si fa. Giudizio forse un po’ azzardato, visto che nessuno sa se Spinalbese non stia invece trasmettendo alla piccola le informazioni necessarie per avere un rapporto sano con il cane.

Le critiche che il post aveva fatto scoppiare non erano finite: l’ex compagno di Belen era stato accusato anche di un’altra grande colpa e cioè quella di aver acquistato un cane di razza, e che razza, anziché adottarlo in un canile. Dovendo restare anche in questo caso nel campo del dubbio, non sapendo se la cucciola sia stata realmente acquistata, sulla critica chiaramente è difficile non essere d’accordo, sapendo soprattutto quanta forza e quanta influenza possano avere nei confronti del proprio pubblico, i "buoni" messaggi lanciati da personaggi conosciuti.

Insomma, Spinalbese non ne ha imbroccata una con il suo post, anche se una chance di riscatto forse sarebbe stato il caso di dargliela. Soprattutto sulla possibilità che la bimba e Masha possano, invece, diventare nel tempo ottime amiche, grazie a una buona “educazione” di entrambe. Infatti, non lo dice nessuno che quando si hanno in casa dei bambini, far entrare in famiglia anche un cane sia sempre da evitare, anzi. Ciò che è necessario, però, è ponderare bene se ha senso fare quella scelta, pensando anche e soprattutto alle esigenze del cane.

Senza che i genitori si scandalizzino di questa affermazione, con questa frase non si vuole intendere che siano più importanti i bisogni di uno rispetto a quelli dell’altro, ma si vuole affermare che solo mettendo in sintonia il modo di vivere, i ritmi, le abitudini umane con quelle animali, il rapporto sarà solido e sereno per la gioia di tutti, evento che farà evitare errori come la cessione di proprietà, o nel caso peggiore l’abbandono, che continuano a rendere la vita dei cani, in questo caso, molto lontana da quella che si meritano.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views