video suggerito
video suggerito
2 Ottobre 2024
12:45

Le foto più divertenti del Nikon Comedy Wildlife Photography Awards 2024

Una foca che ride a crepapelle, un leone alle prese con "problemi matrimoniali", e un triangolo amoroso nel quale molte persone potranno immedesimarsi: sono alcune delle più divertenti foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Photography Awards 2024-

60 condivisioni
Immagine
Ingo Hamann "Ridere a crepapelle", finalista al Comedy Wildlife Photography Awards 2024

Una foca che ride a crepapelle, un leone alle prese con "problemi matrimoniali", e un triangolo amoroso nel quale molte persone potranno immedesimarsi: sono queste alcune delle 40 foto finaliste del Nikon Comedy Wildlife Photography Awards 2024, il concorso fotografico che premia gli scatti più divertenti e sorprendenti con protagonisti gli animali.

I vincitori saranno annunciati il 10 dicembre 2024. In gara ci sono 40 scatti, 4 serie e 3 video. Gli utenti invece possono partecipare votando la foto che preferiscono per il People's Choice Award fino al 31 ottobre, mentre i vincitori saranno annunciati a novembre.

Tra i più promettenti candidati alla vittoria c'è lo scatto di Andy Rouse che ritrae un iconico lemure mentre danza o "gioca a cricket". Vediamo quali sono le altre foto più divertenti del concorso.

Immagine
Andy Rouse

Non preoccuparti se non ti senti un po' imbranato. Pensa che anche nel regno naturale come testimonia lo scatto di Damyan Petkov ci sono uccelli come il mignattino piombato, che fanno strafalcioni anche se si sono evoluti per volare nei cieli di tutti i continenti.

Immagine
Damyan Petkov

Anche i leoni hanno le loro beghe coniugali, lo sa bene Scott Frier che ha fotografato una leonessa mentre dà una bella lezione al suo compagno. Sarà colpa della struttura sociale dei leoni che non prevede un nucleo monogamo ma un harem con un maschio e diverse femmine. Per qualcuno è la soluzione ideale, ma evidentemente ci sono problemi anche in paradiso.

Immagine
Scott Frier

Se ti sei mai sentito il terzo incomodo durante un'uscita con gli amici allora potrai capire come si sente questa povera civetta immortalata da Sarthak Ranganadhan mentre è "il terzo incomodo".

Immagine

E infine, la più aggraziata ballerina di flamenco non può competere con la Mantis Flamenca, non è il suo vero nome scientifico ma direi che se lo è meritato.

Immagine
Mantis Falmenca
Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social