Jennifer Aniston si unisce alla lista di celebrità che, in vista del Natale, lanciano appelli per sensibilizzare sull’importanza di adottare un cane in modo consapevole. Dal suo profilo Instagram l’attrice 52enne, iconica Rachel della serie cult “Friends”, ha condiviso una foto e un appello rilanciati nelle storie in cui invita fan e follower a riflettere sul rischio rappresentato dal pensare a un cane soltanto come a un regalo, e non come a un essere vivente con cui costruire una relazione basata sull'affetto e il rispetto reciproci, da sviluppare e coltivare nel corso degli anni.
Lo scatto ritrae un cucciolo appena arrivato in una casa, a Natale, e lo stesso cane un anno dopo dietro la grata di un box del canile: «Ora che si avvicinano le feste, ricordate: un cucciolo non è solo un regalo, è un impegno che deve durare la sua intera vita – si legge nel commento a corredo della foto – Se non potete prendervi questo impegno, per favore, non prendetene uno. Non meritano di finire senza casa o abbandonati».
Un messaggio importante più volte ribadito anche da Kodami anche attraverso specifiche campagne di sensibilizzazione, che Aniston ha voluto condividere con gli oltre 41 milioni di follower.
L’attrice d’altronde non ha mai nascosto il suo amore per gli animali, e si è fatta portavoce dell’importanza di adottarli, agendo in prima persona. Oggi infatti condivide la sua lussuosa villa di Bel Air con tre cani, tutti adottati tramite associazioni.
L’ultimo arrivato in famiglia è Lord Chesterfield, un simil Labrador adottato nell’ottobre del 2020 tramite la Wagmore Pet Dog Rescue di Los Angeles, e oltre a lui ci sono ci sono Clyde, un mix Schnauzer, e Sophie, una Pitbull bianca e nera. Una famiglia che Aniston ha sempre detto di amare moltissimo: «Sono veri amici – aveva detto alla rivista Dog Mothly – Ho dei fantastici amici umani, ovviamente, ma i miei amici cani sono molto speciali. Ok, non mi scrivono e non mi comprano fiori, ma fanno molto di più. Mi abbracciano se ne ho bisogno, mi salutano sempre quando torno a casa e non si lamentano mai di niente. Vorrei essere anche io così».
Quest’anno Kodami ha voluto dedicare il periodo natalizio alla campagna #regalaAuncane, nata per sensibilizzare i pet mate su quanto sia importante regalare attenzioni e piccoli contributi non solo ai propri animali domestici, ma anche ai cani meno fortunati, quelli che sono ancora in cerca di una casa che possa accoglierli. Una visita in canile, coperte e pellet, crocchette, tempo da trascorrere insieme, rispetto e onestà. Sono tante le azioni concrete che possiamo fare: a Natale… regala A un cane!