Lady è una cucciola di Pastore Maremmano che a soli 18 mesi ne ha vissute già tante. Strappata alla madre e ai suo fratellini era stata data in adozione a una famiglia inconsapevole delle motivazioni e dei bisogni di questa razza.
Così trascorsi i primi mesi nei quali Lady era "un candido e piccolo batuffolo" per i bambini di casa, questa cagnolina ha cominciato a crescere e le persone che vivevano con lei si sono trovate di fronte la sua personalità e le esigenze naturali di un individuo che di certo non è un pupazzo. Ignorata nei suoi bisogni e nelle sue esigenze, durante una delle sue tante scorribande all'aperto Lady è stata investita con gravi conseguenze, una mandibola fratturata e una zampa infortunata.
Quelle persone che avrebbero dovuto tutelarla si sono rivolti a dei volontari che sono intervenuti prima nelle cure per evitarle una insorgente setticemia e che poi l'hanno accolta dopo la cessione di proprietà. Lady oggi, dopo due mesi, è perfettamente guarita.
A raccontarci di lei è la volontaria che l'ha seguita, Giovanna: «Lady è un cane fantastico, sempre di buon umore, pronta a socializzare e a giocare, ma allo stesso tempo riesce a gestire anche i piccoli momenti di frustrazione, come ad esempio quelli legati al contenimento in box. Adora andare in auto ed è abbastanza brava al guinzaglio».
Lady è in rifugio dal 30 novembre a Rocca Priora (RM) e ora aspetta solo la sua famiglia. Se dopo un'attenta riflessione e solo dopo aver compreso le sue motivazioni sentendo direttamente chi la conosce siete convinti che il Pastore Maremmano Abruzzese sia proprio il cane che fa per voi, potreste davvero fare la differenza nella sua vita.
Per info e contatti Giovanna Riccardelli mail giovannariccardelli@gmail.com cell. 329/2421255