Le immagini del prima e dopo di Zaira non lasciano dubbi: dopo essere stata ceduta dal suo ex umano di riferimento, la cagnolona di Palermo è rinata grazie alle cure dei volontari. Adesso, perché la trasformazione sia davvero completa c'è solo bisogno di una famiglia che possa aiutarla a conoscere cosa sia l'amore.
Zaira ha sette anni ma nella sua vita non ha mai incontrato l'affetto dell'essere umano. Per tutta la vita è stata tenuta alla catena da colui che avrebbe dovuto curarla, e che invece l'ha trattata alla stregua di un oggetto. Grazie alle insistenze di un gruppo di volontari del posto, l'uomo l'ha ceduta e per Zaira è iniziato un percorso di rinascita.
Dopo essere stata usata per fare continue cucciolate, ha rischiato di morire a causa della rogna, ma da 4 mesi le volontarie dell'associazione Le Zampette di Contessa sono riuscite a darle un'altra occasione. Oggi Zaira è una splendida cagnolona, sana e piena di vita. Una vera rinascita come si vede dalle foto diffuse da chi con amore l'ha curata.
È vaccinata microchippata e sterilizzata, ed è una taglia grande sui 40 chili. «L'abbiamo recuperata in una condizione e indescrivibile – dice a Kodami Rossella De Leo, la volontaria che si sta occupando della sua adozione – non era più un cane, era un mucchio di ossa mangiate dalla rogna. Adesso Zaira sta benissimo! È una leonessa tutta pelo e bontà… Le manca solo una famiglia, e davvero se la merita».
L'ideale è che venga adottata da una famiglia con una casa con giardino. I volontari che da 4 mesi la conoscono dicono che può essere tranquillamente un cane di famiglia perché è estremamente dolce e buona proprio con tutti: è una grande coccolona e ama le persone. Va d'accordo con i cani, maschi e femmine, e anche con i gatti.
Per informazioni su Zaira contattare Rossella De Leo al numero: 338 3745265