Isaiah ha 7 anni e da settembre del 2020 vive a Castelnuovo Cilento, piccolo comune in provincia di Salerno, in un box. A prendersi cura di lui è una volontaria del posto, Ludovica Garzione, la stessa che quasi tre anni fa lo ha incontrato in strada, debilitato e spaesato.
Quando è stato trovato, infatti, Isaiah era in forte stato di denutrizione e aveva la coda tagliata: «Del suo passato purtroppo non so niente, l'ho recuperato in condizioni terribili − racconta Ludovica a Kodami − Ad oggi posso solo dire che si cerca per lui qualcuno che davvero abbia voglia di cambiare il suo destino, affinché non viva tutta la vita chiuso in un box».
Isaiah è stato sottoposto a tutte le visite veterinarie: «All'inizio era stata riscontrata una positività alla leishmaniosi, con alti valori. Per questo motivo gli è stata somministrata una terapia e, ad oggi, i valori sono rientrati perciò non segue più la cura − spiega Ludovica − È castrato, pesa 35 chili, ma è in sovrappeso e, secondo la valutazione del veterinario, dovrebbe perderne almeno 6».
«Cerchiamo una famiglia che ami Isaiah proprio come lui ama gli umani. Le persone ideali dovrebbero essere disposte a rispettare i suoi tempi, dato che sono tre anni che vive in un box. È un cane dolcissimo, lo è sempre stato, adora il contatto fisico, va d'accordo con tutti, gli piace tanto correre, stare al sole ed essere coccolato», conclude Ludovica.
Per informazioni su Isaiah contattare Ludovica Garzione al 3487956233 oppure inviare una e-mail all'indirizzo 01novembre@libero.it