La sua amica cade in piscina: così Caipirinha salva Luna

Sono a dir poco incredibili queste immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza: una cagnolina di 14 anni è caduta in piscina e non riesce ad uscire via da lì. Luna è una pitbull che ha cominciato a perdere il senso dell'orientamento da quando è diventata sorda e cieca. Senza rendersene conto è precipitata in acqua e nelle vicinanze non c'era nessuno che potesse tirarla via da lì. Questa anziana cagnolina ha quindi iniziato ad abbaiare, nel disperato tentativo di chiedere aiuto. In suo soccorso è arrivata la sua amica Caipirinha, che con estremo coraggio è riuscita a salvare Luna da un infausto destino.

15 Gennaio 2021
15:00
96 condivisioni
Immagine

Sono straordinarie queste immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza: una cagna di 14 anni è caduta in piscina e non riesce a risalire. E' Luna: una Pitbull che ha cominciato a perdere il senso dell'orientamento da quando è diventata sorda e cieca. E' precipitata in acqua e nelle vicinanze non c'era nessuno che potesse tirarla via da lì. Questa anziana cagnolina ha quindi iniziato ad abbaiare, nel disperato tentativo di chiedere aiuto. In suo soccorso è arrivata la sua amica Caipirinha che con estremo coraggio è riuscita a salvare Luna da un infausto destino.

Questo emozionante salvataggio arriva dall'Argentina, precisamente dalla città di Sunchales. Ad immortalarlo sono state le telecamere di videosorveglianza installate nella casa di Julieta Firpo, la donna con cui vivono Luna e Caipirinha. Quest'ultima è entrata in famiglia solo 3 anni fa, essendo stata adottata durante un viaggio per le vacanze, dopo che qualcuno l'aveva abbandonata in una stazione di servizio in Brasile quando era ancora cucciola. Caipirinha da subito è diventata una vera e propria guida per Luna, la cui vita è peggiorata da quando ha perso il senso dell'udito e della vista.

Ma ogni ostacolo è diventato più semplice da superare da quando c'è la sua amica, non solo una compagna di giochi ma un individuo speciale, da cui non vuole mai separarsi. E non è un caso se nel momento del bisogno la prima a precipitarsi in piscina in soccorso di Luna è stata proprio Caipirinha che ha afferrato Luna per il collare e con le sue sole forze l'ha trascinata verso le scale della piscina.

«Luna ha 14 anni, è cieca e da giorni ha iniziato a perdere l’orientamento – ha spiegato la proprietaria, Julieta Firpo – è caduta in piscina e Caipirinha ha fatto del suo meglio per salvarla: è la nostra eroina».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social