La principessa Charlotte compie sette anni e mamma Kate, come ormai è tradizione, immortala l’evento con uno fotografia da postare sui social.
E questa volta, la secondogenita dei duchi di Cambridge, allegra e sorridente, è immersa in un campo di campanule vicino alla casa di campagna della famiglia, Anmer Hall, abbracciata alla sua Orla, la Cocker Spaniel nero entrata nella famiglia reale qualche mese fa.
La cagnolina, diventata ormai parte integrante della famiglia, è entrata in famiglia come regalo di nozze del fratello della duchessa, James Middleton, che ha un piccolo allevamento insieme alla fidanzata Alizee Thevenet. A luglio scorso, con una foto postata su Instagram, aveva annunciato l’arrivo di una nuova cucciolata e che tutti i nuovi nati avevano trovato una famiglia pronta ad accoglierli con amore.
Orla è arrivata prima della morte dello storico cane dei duchi di Cambridge, Lupo, scomparso lo scorso 22 novembre, del quale Kate e William avevano annunciato la morte con un rarissimo post personale in cui mostravano tutto il loro dolore: «Lo scorso weekend purtroppo è morto il nostro caro cane, Lupo. È stato nel cuore della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo» firmato W&C.
Al post si era aggiunto anche un pensiero del fratello di Kate, James, anche lui colpito dalla morte del cane, "figlio" del suo allevamento. «Non ci si può preparare alla perdita di un cane», aveva scritto su Instagram, condividendo alcune immagini dell'animale.
«Chi non ha mai avuto un cane, probabilmente trova difficile capire cosa significa. Ma chi ne ha amato uno, tuttavia, conosce la verità: un cane non è solo un animale domestico: è un membro della famiglia, un miglior amico, un compagno fedele, un insegnante e un terapista. Perdere un cane è come perdere una persona cara». Aggiungendo di aver pregato per Lupo e di aver portato sua madre Ella a far una passeggiata, per ricordarlo.
Il cane era presto entrato nel cuore e nelle foto di famiglia. La più famosa, ad esempio, quella con George neonato, ma poi spesso ripreso durante le giornate all’aria aperta, tra Londra e la residenza di Anmer Hall, buen retiro della famiglia.
Sotto i riflettori sempre, intorno a lui nacque anche una piccola polemica da parte degli animalisti che criticarono la famiglia perché in una delle foto ufficiali diffuse per il terzo compleanno di George, nel 2016, il bambino offriva del gelato all’animale.
Tra gli aneddoti e le leggende che circolano a corte, Lupo sarebbe stato anche fondamentale per la scelta del nome del primogenito. Kate e William, infatti, avevano scritto diversi nomi possibili su foglietti di carta sparpagliati a terra e il cane si sarebbe fermato davanti a quello che conteneva il nome «George».