video suggerito
video suggerito
31 Dicembre 2023
18:05

La Pitbull Rose scomparsa a Napoli è stata ritrovata: ora è a casa con la sua famiglia

La Pitbull Rose è stata ritrovata dopo più di una settimana in cui era scomparsa. Un vero miracolo di Capodanno quello accaduto a Napoli. Al momento del ritrovamento il suo umano si è lasciato andare al sollievo: «Amore mio, dio esiste».

640 condivisioni
Immagine

La Pitbull Rose è stata ritrovata dopo più di una settimana in cui era scomparsa. Un vero miracolo di Capodanno quello che ha visto protagonisti Rose e la sua famiglia durante l'ultima giornata del 2023.

Rose ha tre anni e mezzo ed era scomparsa il 24 dicembre a Napoli, nel quartiere del Vomero, dopo essere fuggita dalla casa del padre del suo umano di riferimento. Da quel momento si erano perse le sue tracce e la sua famiglia aveva temuto il peggio credendo che fosse stata già rapita e venduta. Per aumentare le chance di ritrovarla avevano quindi deciso di offrire una ricompensa di ben 5mila euro. Nonostante l'impegno e gli appelli, però, dell'animale non si è saputo nulla per più di una settimana.

Kodami aveva raggiunto nel momento più buio il suo umano di riferimento, Mario Montuori: «Ho ricevuto delle informazioni, più o meno vaghe, sul posto dove avremmo potuto ritrovarla ma in realtà sono state tutte un buco nell'acqua – ci aveva detto Mario – Mi hanno segnalato zone lontane tra di loro e soprattutto lontane dal luogo da cui è scappata. Ho ricevuto addirittura una telefonata da Tenerife, in cui mi dicevano dove avrei potuto trovarla, sta diventando tutto surreale».

La città si è subito mobilitata e dal quartiere Vomero fino a Materdai è partita la ricerca della Pitbull. Mario, però, seguendo il suo istinto si è recato a Capodichino, ed è proprio qui che, finalmente, ha ritrovato la sua Rose all'altezza dello svincolo della tangenziale.

Poche parole mentre la prende in braccio per la prima volta dopo più di sette giorni in attesa: «Amore mio, dio esiste». Il sollievo è palpabile, nella voce del pet mate. Rose infatti si trovava su una strada a scorrimento veloce, una delle situazioni più pericolose per un cane abituato a vivere in casa, lontano dal pericolo delle automobili che sfrecciano ad alta velocità.

Lui però non si è lasciato prendere dal panico: ha fermato la macchina ed è andato verso di lei. Rose, nonostante fosse evidentemente spaventata e sotto choc, forse provata dalla vita in strada a cui non era abituata si è lasciata prendere senza difficoltà.

Immagine
Il recupero di Rose

Ora per lei e Mario può finalmente cominciare un 2024 sereno.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social