«Da quando è sparita non abbiamo sue notizie, siamo disperati. Aiutateci a ritrovarla». È questo l'appello lanciato attraverso Kodami da Mario Montuori, l'umano di riferimento della Pitbull Rose, scomparsa a Napoli.
«È scappata casa di mio padre in via Orsi, al Vomero, nel pomeriggio di domenica 24 dicembre – continua Mauro – abbiamo passato tutta la notte in strada ma senza risultati. Rose è buono e socievole sia con gli altri animali sia con chiunque si avvicini per giocare con lei». Mauro e la sua famiglia hanno lanciato un appello sui social per ritrovarla offrendo una ricompensa di 5mila euro.
Rose ha tre anni e mezzo ed è regolarmente microchippata. Sono trascorsi ormai cinque giorni da quando è scappata da casa. «Sono stati momenti concitati – ricorda – perché mentre si trovava in casa con mio padre, in un momento di confusione generale, è riuscita a uscire dal palazzo senza difficoltà. La notte della Vigilia di Natale l'abbiamo passata a cercarla, fino alle 5 del mattino, senza però riuscire nel nostro intento».
A preoccupare la famiglia sono soprattutto le particolari esigenze alimentari di Rose: «Ha intolleranze serie per cui potrebbe mangiare soltanto alcuni alimenti. Ho paura che non potrebbe sostenere tutti questi giorni lontano da casa», spiega Mario.
Nonostante la diffusione dell'appello, la ricerca sta diventando di giorno in giorno sempre più difficile anche a causa delle molte segnalazioni prive di fondamento. «Ho ricevuto delle informazioni, più o meno vaghe, sul posto dove avremmo potuto ritrovarla ma in realtà sono state tutte un buco nell'acqua – dice Mario – Mi hanno segnalato zone lontane tra di loro e soprattutto lontane dal luogo da cui è scappata. Ho ricevuto addirittura una telefonata da Tenerife, in cui mi dicevano dove avrei potuto trovarla, sta diventando tutto surreale. Non capisco perché non ci siano segnalazioni più concrete».
«La nostra preoccupazione – conclude Mario – è che essendo un cane di razza e di giovane età potrebbe essere rivenduta ad altre persone».
Per segnalazioni chiamare Mario Montuori al 3333825405