video suggerito
video suggerito
6 Marzo 2024
12:16

La mucca Carolina e la cavalla Minnie cercano casa: l’appello di Meta Milano

Carolina e Minnie sono due animali anziani, in cerca di una casa dove poter trascorrere con serenità gli ultimi anni della loro vita. «Ogni essere vivente ha diritto a vivere una dignitosa vecchiaia», spiega la presidente Meta, Caiafa Stefania.

2.201 condivisioni
Immagine

Si chiama Carolina e si trova ad Arezzo, ha 15 anni e dopo tanti anni di sofferenza cerca una casa che possa darle quel calore mai avuto in anni di sofferenze.

A lanciare l'appello è Stefania Caiafa, presidente di Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente (Meta) sezione di Milano, che spiega a Kodami: «Ad Arezzo i rifugi sono pieni, quindi è molto difficile trovare un altro posto dove poterla portare. Adesso si trova con una famiglia che l'ha salvata dal macello ma che  purtroppo non può più prendersene cura».

Sfruttata per anni prima di essere salvata dal suo triste destino. Con i bovini considerati ormai vecchi "funziona" così: dopo aver prodotto fino allo sfinimento, vengono abbandonati a sé stessi o destinati al macello. «In media l‘aspettativa di vita di una mucca è di 20/22 anni quindi per Carolina è una corsa contro il tempo. Si cerca di darle, almeno per questi ultimi anni, una sistemazione che possa renderle giustizia», continua Caiafa.

Immagine

Sempre in Toscana, in provincia di Lucca, c'è invece Minnie, una cavalla di 28 anni salvata da maltrattamenti. «La persona che se ne occupava adesso è in ospedale e purtroppo non penso uscirà in beve tempo: c'è necessità di trovare qualcuno che se ne occupi – chiarisce la presidente dell'associazione – È molto buona ma data la veneranda età è anche molto debole pertanto vorrei trovarle una sistemazione che però non presupponga un viaggio lungo e stancante».

Due storie diverse ma che si accomunano, perché in entrambi i casi il fattore età potrebbe essere un deterrente per le adozioni ma, come conclude Caiafa: «Ogni essere vivente ha diritto non solo a vivere una vita che si rispetti ma anche una dignitosa vecchiaia. Il mio sogno sarebbe quello di farle stare insieme, magari si faranno compagnia a vicenda.  Gli animali anziani hanno più difficoltà a trovare una casa e purtroppo i motivi sono tanti: in primis le spese da sostenere per animali di questo tipo. Invito le persone ad andare oltre però, e a non pensare agli animali in un ottica di classismo: non ci sono animali di seria a e di serie b».

Per le adozioni contattare la presidente Meta Milano, Caiafa Stefania al numero +39 342 76631 68

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views