video suggerito
video suggerito
25 Agosto 2023
12:36

La moglie del portiere della Roma salva una cagna in difficoltà: «Ha bussato alla porta giusta»

Il racconto sui social: «Come si fa ad abbandonare una tenerezza così? Ancor di più con le temperature così alte che ci sono sono, la disidratazione è certa. Ora ci sono 40 gradi».

2.273 condivisioni
Immagine
Vera Ribeiro e Rui Patricio

Una cagna in difficoltà, bisognosa di cure e coccole, rifocillata, curata e poi restituita alla sua famiglia con la promessa di continuare a monitorare la situazione. Questa la storia che ha raccontato sui propri canali social Vera Ribeiro, moglie del portiere portoghese della Roma Rui Patricio. La famiglia ha una grande attenzione per il mondo animale, con loro vive il Jack Russel Tio e, per qualche ora, è stata ospitata anche la trovatella Merida che, stando a quanto ha raccontato Vera, si è presentata alla porta di casa in condizioni non del tutto ottimali.

«Questa amica oggi si è presentata alla mia porta, visibilmente maltrattata, anche se molto dolce e felice di vedermi – ha scritto Vera sui social – l’ho già portata dal veterinario e sappiamo che si chiama Merida. E non è la prima volta che viene trovata così. I proprietari saranno contattati, ma finché non saprò cosa sta succedendo mi sono offerta di prendermi cura di lei, perché non può stare in strada. Lei sapeva che in questa casa era impossible che la situazione passasse inosservata, ha bussato alla porta giusta».

Nelle stories di Instagram Vera Ribeiro ha poi raccontato tutti i passi successivi al ritrovamento di Merida. «Ti ho già dato acqua e una ciotola piena di cibo, hai mangiato tutto in pochi secondi – ha scritto Vera rivolgendosi direttamente a lei – come si fa ad abbandonare una tenerezza così? Ancor di più con le temperature così alte che ci sono sono, la disidratazione è certa. Ora ci sono 40 gradi».

Dopo averla rimessa in sesto, Vera ha contattato la famiglia di riferimento. «Dopo aver contattato il proprietario ha voluto che la portassi dal veterinario, dicendo che era scappata di casa – ha scritto – aspettiamo il suo arrivo, il momento in cui è stata consegnata è stato strano, perché ha cercato di stare con me pensando di non dover andarsene. Ma non potevo far altro che consegnarla al proprietario. Qui c’è stato un legame molto forte, anche se sono state poche ore. Quando l'ho consegnata ho avvertito direttamente il proprietario che dovrebbe essere vista e curata, perché visibilmente trascurata. Starò attenta, perché se lo merita».

Avatar utente
Pietro Zampedroni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social