video suggerito
video suggerito
18 Dicembre 2023
17:32

La gattina Pepetta adottata dalla veterinaria che l’aveva curata dopo i maltrattamenti

Pepetta, gattina di tre mesi salvata dai maltrattamenti a Roma e ricoverata per shock, è stata adottata dalla stessa veterinaria che se ne era presa cura.

4.847 condivisioni
Pepetta, gatta salvata a Roma dai maltrattamenti
La gatta Pepetta ricoverata in clinica (Fonte: Lndc Animal Protection, sezione di Ostia)

La gattina Pepetta, salvata da una situazione di maltrattamenti e poi ricoverata d’urgenza in clinica per choc ha trovato casa: sarà adottata dalla veterinaria che se ne è presa cura durante i giorni di ricovero.

Arriva da Roma una bella storia a lieto fine che ha come protagonista una gattina che, nonostante la giovane età, ha appena tre mesi, ha già dovuto superare molti ostacoli. Dopo essere stata salvata da una situazione di degrado e abbandono a Roma insieme ad altri 45 gatti, la piccola è stata ricoverata in gravi condizioni al Centro veterinario specialistico (Cvs) di via Sandro Giovannini a Roma.

A portarla al Cvs sono stati i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane Animal Protection di Ostia, che si stanno occupando delle adozioni dei 46 gatti insieme a Enpa Roma.

«Se avessimo aspettato due ore in più per ricoverarla la piccola non ce l’avrebbe fatta – aveva spiegato a Kodami Emanuela Bignami, presidente della sezione di Ostia della Lndc Animal Protection – Fortunatamente siamo subito intervenuti e i veterinari si sono presi cura di lei con amore e professionalità. Ma, a essere sincera, quando l’ho vista in quello stato ho temuto che non ce la facesse».

La piccola, ricoverata per uno choc causato probabilmente dalla perdita di liquidi, ha superato alla grande la crisi e dopo una settimana è stata dimessa e riconsegnata ai volontari della Lndc Animal Protection, pronta per cercare una nuova casa.

Ma in realtà Pepetta aveva già trovato, nelle mani della veterinaria che se ne stava prendendo cura, la sua umana di riferimento. E così nei giorni scorsi, dopo nemmeno una settimana dalle sue dimissioni, una volontaria della Lndc Animal Protection ha riportato la piccola Pepetta in clinica, ma solo per consegnarla nelle mani della sua nuova pet mate, la veterinaria Margherita.

«La piccolina non poteva trovare persona migliore», spiegano i volontari sulla pagina Facebook della Lndc Animal Protection di Ostia. Per lei ora inizia una nuova vita, lontano dalle sofferenze del passato. Ma c’è chi, invece, è ancora in cerca di una famiglia, come la piccola Fatima, sorella di Pepetta, anche lei strappata dalla stessa situazione di disagio e incuria.

La gattina Fatima in cerca di adozione Lndc Animal Protection Ostia
La gattina Fatima (Fonte: Lndc Animal Protection di Ostia)

«Cerca adozione urgentemente in una casa con balconi e terrazzi in sicurezza, solo su Roma e provincia. È sana, vivace e molto carina. Forza fatevi avanti!», si legge nell’appello per l’adozione della piccola Fatima.

Per info e adozioni: 392.7015986 (solo Whatsapp) o 335.1681262 – legadelcaneostia@gmail.com

Avatar utente
Giulia Argenti
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social