Francesca Fagnani sarà la co-conduttrice della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. La conduttrice del programma “Belve”, che affiancherà Amadeus e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston dandosi il cambio con Chiara Ferragni.
La giornalista più temuta del momento per le sue interviste scomode ha appena terminato la settima stagione della trasmissione diventata ormai un cult e quindi avrà tutto il tempo di prepararsi per la kermesse, ma soprattutto di dedicarsi totalmente alle due “belve”, si fa per dire, che ha in casa.
In realtà Fagnani dice che le belve in casa sono tre e che la più temibile non è di razza canina. Si riferisce al compagno, il giornalista Enrico Mentana. Ma quelle davvero a quattro zampe sono due e si chiamano Nina e Bice.
La giornalista le ha spesso con sé e ancora di più Mentana che, come racconta Fagnani, è totalmente conquistato dalle due Cavalier King. In particolare da Nina, la prima a essere entrata a far parte della famiglia e che quando è arrivata si è impossessata del cuore di entrambi.
Soprattutto appunto quello di Mentana che pare non avere il coraggio di lasciarla da sola a casa tanto da portarla praticamente sempre con sé, facendole foto e pubblicandole su Instagram. E, infatti, Nina e Bice si sono conquistate un posto speciale sui social di entrambi i giornalisti, diventando protagoniste di più e più post che chiaramente ricevono migliaia di like.
Dopo Nina, forse proprio per darle maggiore compagnia, la coppia ha deciso di accogliere in famiglia, a partire dal marzo 2021, la piccola Bice, anche lei Cavalier King, che in diversi post è soprannominata bonariamente "Scampia". «Sono entrambe pazze di Enrico, si buttano solo di lui», ha raccontato in diverse interviste la Fagnani.
Chissà che Nina e Bice, a questo punto, non trovino anche loro posto sul palco del Festival insieme alla conduttrice. Alla domanda di un giornalista che, commentando la sua partecipazione alla kermesse canora, le ha chiesto se avesse pensato di portarle a Sanremo, Fagnani ha risposto: «Magari. Mi dispiace lasciarle. Sarebbe un sogno averle con me, anche perché sono la mia ombra».
Staremo a vedere, consigliando alla giornalista di portarle con sé certo ma di evitare loro il palco, così da non stressarle e di usare quella vetrina così importante magari per mandare un messaggio. Qualora ciò avvenga – come su Kodami chiedevamo l'anno scorso anche nel caso in cui Blanca avesse affiancato Maria Chiara Giannetta (cosa che non è avvenuta) – il nostro appello è che dal Festival possa arrivare un appello forte alle persone per sensibilizzare alle adozioni consapevoli e mettere in luce i tanti cani che vivono relegati nei canili italiani.