Kris, Kelly e Jill, simil Pastore Belga, hanno quattro anni, sono fratelli e vivono a Levate, in provincia di Bergamo. Ma la loro regione d'origine è la Sicilia: sono stati abbandonati quando erano piccolissimi nel maggio del 2018, in strada, e hanno vissuto la loro vita lontano da ogni stimolo esterno, in canile.
Dopo quattro anni in un box, si è presentata per i fratelli l'occasione di trasferirsi in un rifugio. A raccontare di loro a Kodami è l'organizzazione di volontariato Dimensione Animale Bergamo: «Hanno intrapreso un lungo viaggio fino al Nord in cerca della loro famiglia per sempre − spiegano i volontari − Una famiglia che però sembra non arrivare mai, per nessuno di loro. Quando sono giunti qui erano disorientati e timidi, ora invece per la prima volta stanno scoprendo il mondo esterno, quello che c'è fuori dalle mura di un box».
«Il contesto migliore per il loro benessere potrebbe essere una casa non in pieno centro, un luogo tranquillo dove poter sperimentare il mondo con serenità − continuano i volontari −Sono bravi in passeggiata, molto dolci e affettuosi. Sono stati visitati, esami regolari e test leshmania ed erlichia negativi. Tutti e tre sterilizzati».
Per informazioni su Kris, Kelly e Jill contattare Dimensione Animale Bergamo al 3407887738 oppure inviare una e-mail all'indirizzo dimensioneanimalebg@gmail.it