Karoline ha subito un maltrattamento così grande che non si può immaginare: è stata abbandonata subito dopo il parto e allontanata per sempre dai suoi cuccioli. Ad appena 1 anno, e quindi alla sua prima gravidanza, questa cagnolina è stata privata sia dei suoi piccoli e della sua famiglia umana.
Karoline è stata trovata in provincia di Salerno in evidente condizione di difficoltà fisica ed emotiva: «È stata abbandonata con le mammelle piene di latte – spiega la volontaria Maria Piselli che ne sta promuovendo l'adozione – probabilmente aveva partorito da pochi giorni, forse i suoi piccoli le sono stati tolti e buttati via come si usa fare ancora in alcuni posti dove la parola "sterilizzazione" è inconcepibile ma è concepibile invece che una mamma soffra a vedersi togliere i suoi cuccioli».
Karoline ha solo 1 anno e un carattere aperto e socievole con tutti. È seguita dai volontari del territorio dell'associazione Amici di Pluto ma se nessuno si farà avanti per la sua adozione rischia di restare per sempre nel canile in provincia di Salerno dove si trova adesso.
«Diamo un'altra possibilità a questa piccina, deve poter vedere che c'è qualcuno in grado di meritare il suo amore», è l'appello di Maria per Karoline. Una taglia piccola con una indole giocherellona, la perfetta compagna per una vacanza bestiale. Si trova in provincia di Salerno ma viaggia per una buona adozione.
Se da una parte è vero che agosto è il periodo dell'anno in cui gli abbandoni aumentano di più è vero anche che questo è il mese nel quale molte persone hanno più tempo libero per conoscere e fare entrare in famiglia un nuovo membro a quattro zampe. L'estate non deve continuare ad essere la stagione degli abbandoni, ma quella in cui iniziare una #vacanzabestiale.
Per informazioni su Koraline e sulla sua adozione contattare la volontaria Maria Piselli al numero: 3318029453.
—
In estate cresce il numero degli abbandoni, ma questa è anche la stagione giusta per abbandonarsi alle nuove conoscenze, e per accogliere nella propria vita, con consapevolezza, un nuovo compagno animale. Per questo la campagna di Kodami per l'estate 2023 invita le persone a vivere una vacanza bestiale e a impegnarsi in prima persona per fare arrivare la propria voce alle istituzioni perché intervengano attivamente sul fenomeno dell'abbandono.