Cene “Friday Formal”, o per capirci le cene eleganti del venerdì sera. È questo l’appuntamento che Justin Theroux ha istituito durante il periodo di lockdown con la sua adorata Kuma, una Pitbull adottata nel 2018. L’attore, due volte vincitore dell'Emmy Award, lo ha raccontato recentemente al The Ellen DeGeneres Show, spiegando com’è nata questa abitudine, di cui ha condiviso una foto su Instagram, facendo impazzire i suoi fan.
«Io e Kuma andavano spesso al ristorante, ma eravamo come tutti nel bel mezzo della pandemia a New York e nel pieno della quarantena», dice l’attore. «Chiaramente non avevo granché da fare e allora ho pensato di trascorrere il tempo a preparare qualcosa di buono sia per me che per lei». Ma non solo. L’idea si è evoluta nell’organizzazione di vere e proprie cene eleganti, in giacca e cravatta con Kuma seduta al tavolo insieme a lui con tanto di piatto, incuriosita dalla situazione, almeno da quanto sembra dalla sua espressione.
L'attore di “Lilli e il vagabondo” è un pet mate appassionato ed è legatissimo alla sua Kuma. La Pitbull è una sopravvissuta all’uragano Harvey, finita in rifugio in Texas dove Theroux l’ha trovata e adottata innamorandosene a prima vista. Da quel momento Theroux è diventato attivissimo nella difesa dei cani abbandonati e di tutti gli animali, con campagne di sensibilizzazione mirate soprattutto alle adozioni nei canili.
Da quando Kuma è con lui, l’attore la porta con sé praticamente sempre anche durante le riprese di film e serie. In Messico per girare "The Mosquito Coast", aveva raccontato a People che svegliarsi con lei era una cosa bellissima, anche perché dormiva esattamente come un umano, appoggiando completamente la testa sui cuscini.
Un’altra volta, mentre girava delle riprese in California, scopre il rifugio Ventura County Animal Services. Neanche a dirlo l’attore visita il canile e mentre è lì fotografa i cani presenti postandoli poi su Instagram e taggando tanti dei suoi amici famosi spingendoli ad adottarne uno.
Rimasta memorabile anche, alla première del live-action del film “Lilly e il vagabondo”, il siparietto in cui l’attore e Kuma riproducono la scena degli spaghetti, con Kuma nei panni di Lilli e Justin in quelli di Biagio, di cui è doppiatore.