video suggerito
video suggerito
6 Dicembre 2023
15:26

Jimmy, il suo umano lo abbandona in una casa vuota: cerca una famiglia vera

Jimmy è un cane dolcissimo che si trova in una situazione paradossale: vive in una casa vuota, da solo. Ha bisogno di trovare la famiglia giusta che possa fargli superare il trauma dell'abbandono.

3.055 condivisioni
Immagine

Jimmy ha un anno e mezzo e si trova a Giugliano, in Campania, dal 10 settembre, ovvero dal giorno in cui la persona che viveva con lui ha deciso di abbandonarlo nel giardino di un appartamento vuoto.

A raccontare a Kodami la sua storia è Valentina Sasso, inquilina in una delle case adiacenti a quella in cui Jimmy è stato "scaricato": «Inizialmente questa persona ha chiesto ai condomini di poterlo lasciare lì per qualche tempo per problemi personali − spiega − dopodiché non è mai più tornato a prenderlo. Jimmy è solo, soffre tanto la solitudine e l'abbandono».

Abbandonare un animale che ha fatto parte della nostra vita è impensabile per molti di noi. Proprio perché i cani o i gatti rispondono ai nostri bisogni di vicinanza, affetto e rispecchiamento empatico, il legame tra l’essere umano e il proprio compagno animale è davvero molto intenso e non ci si sognerebbe mai di lasciarlo solo perché è sorto qualche imprevisto. Eppure, in molti, troppi casi, ancora accade.

«Jimmy è docile, ben socializzato con le femmine della sua specie, le persone e i bambini mentre con i cani maschi un po' meno. Sta completando il ciclo vaccinale dopodiché provvederò anche alla sterilizzazione. Ha davvero bisogno della presenza dell'essere umano dal quale ha avuto solo delusioni e abbandoni. Jimmy trascorre le sue giornate a piangere e chiedere di uscire da lì. Ha una condotta al guinzaglio impeccabile, ascolta e adora fare lunghe passeggiate in auto. Può davvero diventare un compagno di vita meraviglioso».

Immagine

«Jimmy attualmente mostra un comportamento ansioso appena percepisce che sto per andare via: piange, trema, tenta di scappare − conclude amareggiata − Ne ha subite troppe e temo che qualcuno possa fargli del male. Jimmy ha bisogno di una casa e di una famiglia che possa avere la pazienza di insegnargli che non ci sarà più abbandono per lui».

Per informazioni su Jimmy contattare Valentina Sasso al 3345632977 oppure inviare una e-mail all'indirizzo valentinasasso3@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social