video suggerito
video suggerito
6 Settembre 2023
17:39

Jhonny, viene abbandonato e sopravvive per miracolo: adesso cerca una famiglia

Jhonny ha 10 mesi, ama il contatto umano e giocare con i suoi simili. Non si conosce la sua vita prima dell'abbandono, ma i volontari sperano che una nuova famiglia possa dargli la possibilità di creare nuovi ricordi meravigliosi.

2.975 condivisioni
Immagine

Jhonny ha circa 10 mesi e si trova a Villa di Briano, un comune in provincia di Caserta. Il 19 aprile di quest'anno è stato abbandonato presso un distributore di benzina.

A raccontare la sua storia a Kodami è la volontaria Ilia Massimo: «Non è la prima volta purtroppo che abbandonano un animale in quel posto − spiega − Sono stati i dipendenti a segnalarci l'abbandono. Quando siamo arrivati Jhonny era spaventato e disorientato, ma non avevamo un posto per lui al rifugio già strapieno così abbiamo trovato per lui uno stallo momentaneo».

Quando la situazione sembrava essersi stabilizzata, purtroppo arriva una terribile notizia: «Dopo tre giorni lo stallante ci chiama per avvisarci che Jhonny è quasi in fin di vita − racconta addolorata Ilia − Ci precipitiamo sul posto e il suo box è cosparso di sangue. Si era scatenata una gastroenterite fulminante, eravamo così abbattuti da pensare che non riuscisse a sopravvivere. La fortuna però è stata dalla nostra parte: Jhonny dopo la cura si è ripreso alla grande, è stato un vero combattente».

Immagine

Una volta ristabilito Jhonny è stato trasferito al rifugio dove, insieme agli altri cani, ha potuto finalmente tirar fuori la sua personalità: «Si è rivelato essere un cane fantastico e pieno di vita», racconta ancora Ilia.

Ma ancora una volta, le cose non vanno come i volontari avevano previsto: «Dopo il primo appello di adozione per Jhonny ci arriva una richiesta, così attiviamo tutta la prassi sanitaria e l'iter adottivo fino a che non arriva il giorno in cui gli "adottanti" sarebbero dovuti venirlo a prendere. Ebbene, quella stessa mattina ci comunicano di averci ripensato».

Immagine

Nonostante tutto, i volontari non si sono arresi. Sperano che Jhonny riesca a trovare la famiglia giusta: «Jhonny è un cane super socievole, ama gli umani e i simili. Non sappiamo come e cosa abbia vissuto prima di essere abbandonato. Per lui preferiamo una famiglia amorevole, è un cane che ama il contatto, magari una casa con il giardino − continua Ilia − È compatibile con maschi e femmine, ma preferiamo un adozione singola o con una femmina. Tra pochi giorni la sua compagna lascerà per sempre il box e lui rimarrà solo. Jhonny è castrato, vaccinato, microchippato».

Per informazioni su Jhonny contattare Ilia Massimo al 3395019366 oppure inviare una e-mail all'indirizzo iliamassimo1@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social