video suggerito
video suggerito
28 Marzo 2023
17:37

Jeson, il cane che parla con gli occhi: cerca la sua famiglia

Linda, si stava recando a portare del cibo ai cani che seguiva regolarmente in una campagna vicina quando in lontananza ha scorto una sagoma. Si è avvicinata e ha scoperto un cucciolo affamato, denutrito e con un occhio messo male, era Jeson.

6.049 condivisioni
Immagine

Jeson è stato abbandonato in strada a inizio giugno del 2021 quando aveva circa 6 mesi, in provincia di Caserta. Una volontaria, Linda, si stava recando a portare del cibo ai cani che seguiva regolarmente in una campagna vicina quando in lontananza ha scorto una sagoma. Si è avvicinata e ha scoperto un cucciolo affamato, denutrito e con un occhio messo male. Così Linda ha dato a quel cucciolo l'unica scatoletta che aveva e, impossibilitata a portarlo con sé in quel momento, è andata via, con la speranza di fare ritorno e prendersene cura.

Immagine

Ma Jeson ha continuato a girovagare, a macinare chilometri, tanto da arrivare a Secondigliano, in provincia di Napoli, dove ha trovato rifugio in un supermercato, stanco di tutta quella strada percorsa. Alcuni cittadini vedendolo si sono rivolti al canile municipale del Frullone e così Jeson è stato accalappiato. È rimasto in struttura per circa due settimane finché una volontaria, Luisa Merenda, lo ha preso con sé. Da un anno e mezzo è lei a occuparsene e a tenerlo in stallo. Jeson vive in un box e poche volte ha la possibilità di uscire.

La volontaria ha però ricevuto un ordine di sfratto e adesso Jeson rischia di tornare in canile. È una taglia media, simil Bracco d'Auvergne, ha due anni ed è sterilizzato, vaccinato e microchippato. Luisa ci racconta di Jeson: «È un cane molto buono, dolce, tranquillo e affettuoso. Parla con gli occhi in cerca di qualche carezza da un umano. Va d'accordo con cani maschi e femmine. È equilibrato al guinzaglio ed è pure giocherellone».

Per maggiori informazioni contattare su WhatsApp la volontaria: 3483225213

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views