video suggerito
video suggerito
5 Settembre 2022
13:51

Italo, il cane albino abbandonato con le sue sorelle che non riesce a trovare famiglia

Italo è stato abbandonato per strada a due mesi con le sue sorelle, vicino a un casolare nel nulla. A distanza di due anni purtroppo è l'unico che ancora non ha trovato una famiglia che lo adotti.

8.275 condivisioni
Immagine

Italo è stato abbandonato per strada a due mesi con le sue sorelle, vicino a un casolare nel nulla. A distanza di due anni purtroppo è l'unico che ancora non ha trovato una famiglia che lo adotti.

Immagine

In questi due anni ha vissuto vedendo altri cani andare e venire nell'attesa di essere lui per una volta il prescelto. La sua specialità dal punto di vista estetico? Essere albino, una condizione che purtroppo agli occhi di molti non è ben vista, quando in realtà Italo è un cane esuberante che ama la compagnia dei suoi simili. Con le persone all'inizio è un po' timido non avendo mai potuto avere un pet mate tutto suo, è sempre stato accudito e coccolato dalle volontarie dell'Enpa Sant'Elia FR che continuano a cercare per lui una casa adatta ai suoi bisogni.

Immagine

L'ideale per lui sarebbe un casa con un giardino, dove possa ripararsi all'ombra o vivere in un appartamento e uscire quando c'è poco sole, tenendo conto che finora ha vissuto in un ampio recinto e va educato alla vita in casa.

Immagine

È stato sottoposto a visita veterinaria ed è emerso che è un cagnolone vivace e in salute che semplicemente ha bisogno di qualche accortezza in più per essere appunto albino: questa condizione lo rende infatti sensibile all'esposizione al sole e gli ha causato una costante scottatura sulla fronte nonostante la protezione con la crema solare.

Italo è un cane di taglia media, è castrato, microchippato, vaccinato, sverminato e spulciato.

Per informazioni su Italo:

(339) 4699534 o enpasanteliafr@gmail.com

_________________

In estate aumentano gli abbandoni, ma è questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale. Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria perché, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.

Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!

Il percorso per un’adozione consapevole è un momento fondamentale e questo questionario è solo un primo test che abbiamo deciso di condividere su Kodami. Sei pronto per adottare un amico a quattro zampe? Compila il nostro MiFido.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views