Inventano un autobus che trasporta solo cani: l’idea di una coppia di dog sitter

In Alaska esiste un autobus che trasporta esclusivamente cani: si chiama "Mo Mountain Mutts" ed è nato dall'idea dei coniugi Lee e Mo Thompson. Proprio come uno scuolabus, ogni mattina Mo e Lee passano a prendere i cani, li fanno salire sul bus e li riportano a casa a fine giornata.

28 Febbraio 2023
9:30
8.469 condivisioni
Immagine

E se vi dicessimo che esiste un autobus che trasporta esclusivamente cani? Si trova in Alaska, ed è nato dall'idea dei coniugi Lee e Mo Thompson, che hanno dato vita al "Mo Mountain Mutts". Prima di dare vita a questo progetto, Mo faceva la dog sitter nel tempo libero, portando a passeggio i cani dei residenti di Skagway, un piccolo paese dell’Alaska di poco più di 1000 abitanti. Pian piano il numero dei clienti è aumentato e così Mo ha pensato di coinvolgere il marito Lee, con cui ha avuto l’idea di acquistare un autobus da 12 posti. Così è nato Mo Mountains Mutts, un servizio di dog sitting a tutti gli effetti. «A volte guardiamo nello specchietto retrovisore dell'autobus e vediamo tutti i cani – raccontano marito e moglie – Non riusciamo a credere che sia un lavoro vero».

Sin da subito l’idea è piaciuta non solo ai pet mate di Skagway, ma è sembrata assai gradita anche ai loro cani, che si sono adattati in poco tempo a questa nuova esperienza. Proprio come fa uno scuolabus, ogni mattina Mo e Lee passano a prendere i cani a domicilio: una volta aperte le porte, questi passeggeri inusuali salgono sul bus e scelgono il posto che preferiscono. Grazie a un sedile dotato di una cintura di sicurezza compatibile con il guinzaglio, i cani restano seduti sul sedile senza correre alcun rischio. Giunti a destinazione, scendono dall’autobus per godersi ogni giorno una passeggiata diversa, giocare in spazi aperti e divertirsi nei i boschi, ma sempre sotto lo sguardo vigile di Mo e Lee.

Terminata l’escursione, i cani salgono di nuovo sul pulmino per fare ritorno a casa. «Insegniamo ai cani le buone maniere e facciamo interagire i cuccioli – spiegano i coniugi – Siamo anche specializzati nella socializzazione di gruppo senza guinzaglio». I due dog sitter hanno iniziato a condividere sui social le giornate trascorse a bordo del loro pulmino speciale e in pochi mesi i loro video sono diventati virali soprattutto su TikTok, dove affermano: «Il nostro è il lavoro più bello del mondo!».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social