video suggerito
video suggerito
10 Marzo 2021
20:36

Intervento chirurgico d’urgenza per Kei, trovate buste di plastica nello stomaco

Le pietre ingerite dal Pitbull abbandonato in Puglia dieci giorni fa, hanno iniziato a spostarsi costringendo i veterinari ad intervenire in endoscopia. La speranza è che gli oggetti estranei non gli causino infezioni alle pareti dello stomaco e dell'intestino, oltre ai sassi i dottori hanno anche trovato della plastica.

1.606 condivisioni
Immagine

Era previsto nei prossimi giorni l'intervento in endoscopia per rimuovere le pietre dal suo stomaco ma la situazione è precipitata. I corpi estranei hanno iniziato a muoversi così oggi il Pitbull abbandonato in una valigia in Puglia è stato operato d'urgenza nella clinica di Bari in cui è ricoverato dal giorno del suo ritrovamento, ormai dieci giorni fa.

Il cane è uscito intorno alle 17 dalla sala operatoria, secondo i dottori l'intervento è riuscito. Mentre scriviamo Kei si sta riprendendo dall'anestesia; ieri è stata una giornata trascorsa tra un controllo e un altro, prelievi, ecografie e raggi, per valutare il suo stato di salute generale in previsione di finire sotto ai ferri. Fortunatamente, grazie alla sua giovane età e alla ritrovata voglia di vivere come  dimostrato in questo periodo ai volontari della Lega del cane di Trani che lo hanno salvato, il suo corpo ha sopportato l'operazione.

Non solo legnetti e pietre nella pancia di Kei ma anche buste di plastica. Tutto quello, cioè, che era riuscito a procacciarsi una volta abbandonato, su una complanare tra Trani e Barletta dove nessuno lo poteva aiutare. Purtroppo quei giorni di trascuratezza potrebbero avere conseguenze per il Pitbull che sta tenendo gli animalisti col fiato sospeso; la presenza di questi corpi estranei potrebbe causargli infezioni o problemi alle pareti dello stomaco e dell'intestino ma tutti confidano nella straordinaria forza di questo Pit.

Video thumbnail
Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social