Pochi giorni fa Harry Saddler ha allestito un piccolo nido nel suo cortile, sperando di dare ai gufi un posto sicuro dove nidificare. Ha fissato così una piccola casa di legno su un albero e poi è rientrato in casa, aspettando con ansia i suoi primi visitatori.
Qualcuno si è fermato davanti al nido pochi minuti dopo, ma con sua sorpresa, il primo ospite non aveva affatto penne e piume. Invece, aveva zampe rotonde e una coda lunga e soffice.
Appassionato di birdwatching, il ragazzo si è subito preoccupato che la presenza del gatto rappresentasse una minaccia per la fauna selvatica locale. Ha scattato una foto del gatto rannicchiato all'interno del nido e l'ha postata su un gruppo locale, sperando di trovare la sua famiglia.
Per fortuna, qualcuno stava cercando il gatto. A quanto pare, aveva già una casa tutta sua, semplicemente non sapeva come tornarci.
«Sono molto felice di comunicarvi che piuttosto che essere un gatto randagio, è un gatto che vive in casa ed è scappato la notte scorsa. La sua famiglia è venuta a prenderlo» ha scritto Saddler in un aggiornamento su X. Saddler ha così salvato il gatto dal trascorrere un'altra notte da solo nel bosco. E i suoi uccelli preferiti hanno finalmente di nuovo un posto sicuro per nidificare nel suo cortile.