video suggerito
video suggerito
3 Febbraio 2023
15:29

Incastrato con il muso in una grondaia, gatto salvato dai Vigili del Fuoco

Il gatto era finito nello scarico di in un pluviale in un giardino a Rapallo. Altro soccorso animali per i pompieri nell'entroterra genovese dove sono stati tratti in salvo 5 cani, 8 gatti, un furetto e un coniglio.

418 condivisioni
Immagine

È finito letteralmente a capofitto nei guai un gatto rimasto incastrato a muso in giù in una grondaia.

L'incidente è avvenuto a Rapallo, una cittadina del levante ligure, e ha visto protagonista un gatto randagio che è andato ad incastrarsi in uno scarico pluviale di un giardino in via Molfino. Alcune passanti sentendo dei miagolii provenire dal muro si sono affacciati e hanno visto il posteriore del micio. Soltanto l'intervento esperto dei Vigili del Fuoco ha salvato il felino dalla bizzarra situazione.

I pompieri, armati di punta e mazzetta, si sono fatti strada delicatamente nel cemento a mano e lavorando di fino sono riusciti ad allargare lo spazio vitale il tanto necessario da permettergli di tornare in libertà. L'animale non si è guardato indietro ed è andato via in apparente buone condizioni di salute.

Vigili del Fuco impegnati anche nell'entroterra genovese ieri pomeriggio per un altro soccorso sempre ad animali. Una squadra è partita dal distaccamento di Bolzaneto per un'emergenza a Montessoro, nel Comune di Isola del Cantone. Una donna è rimasta intossicata dai fumi della stufa ed è stata ricoverata in codice giallo all'ospedale San Martino. La 64enne, però, aveva trasformato il suo alloggio in una piccola fattoria dove viveva con 5 cani, 6 gatti adulti e due cuccioli, più un furetto e un coniglio; questi ultimi due sono stati recuperati da un'associazione di Arquata. Gli altri animali sono stati invece soccorsi dai pompieri che non hanno dovuto utilizzare le maschere di ossigeno, segno che cani e gatti si trovavano tutti in buone condizione di salute. Una volta messi in sicurezza sono stati affidati alla Croce Gialla soccorso animali di Genova che li ha trasportati al canile municipale di Monte Contessa dove resteranno, per ora, in custodia.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views