In India una bambina di soli quattro anni è riuscita a sopravvivere per due giorni da sola nella foresta di Andhra. Potrebbe sembrare una versione reale del "Libro della Giungla" ma a differenza delle trasposizioni cinematografiche della Disney, le foreste equatoriali indiane sono abitate da specie selvatiche molto pericolose.
La protagonista di questa avventurosa vicenda a lieto fine si chiama Joshika ed ha da pochi mesi spento quattro candeline. Spinta dalla crescente voglia di esplorare tipica della sua età ed approfittando della distrazione della sua numerosa famiglia, sabato sera la piccola si era avventurata nella fitta foresta situata vicino al suo villaggio, Nakkalagutta, nella regione Kuppam Mandal.
Non vedendo rientrare la piccola Joshika per cena, i genitori ansiosi con l'aiuto dei vicini e degli altri abitanti hanno perquisito l'intero villaggio ma non sono riusciti a trovarla. Dopo un'infruttuosa ricerca durata tutta la notte, domenica mattina è entrata in azione la squadra cinofila della polizia di Kuppam, una città vicina.
L'apprensione per la piccola era enorme: la foresta è nota per essere popolata da moltissimi animali selvatici, tra cui una popolazione numerosa di elefanti indiani (Elephas maximus indicus), pericolosissimi da incontrare negli stretti "corridoi" arborei della foresta. Per non parlare dei leopardi (Panthera pardus fusca) e delle tigri del Bengala (Panthera tigris tigris) che, seppur ormai rarissime nella regione, sono ancora segnalati.
Fortunatamente, dopo 36 ore di faticosi sforzi da parte degli agenti e del loro cane da fiuto, a mezzogiorno di lunedì la bambina è stata rintracciata e consegnata in sicurezza ai suoi genitori: infatti dopo aver annusato alcuni vestiti e calzature di Joshika, il cane ha individuato una scia di profumo e si è diretto verso la foresta. La piccola si era persa a pochi chilometri dalle ultime case ed è stata ritrovata nascosta tra i cespugli.
Il sovrintendente della polizia Y Rishant Reddy non ha escluso la pista del rapimento ed ha sottolineato la dedizione della squadra cinofila che è riuscita nella missione di salvataggio. Joshika ha riportato solo lievi contusioni ed è stata trasportata presso l'ospedale di Kuppam. Infine dopo i primi soccorsi è stata consegnata ai genitori.