Una donna di Schuylkill County, in Pennsylvania, ha ritrovato per un caso del destino il suo cane che risultava scomparso da ormai due anni. Aisha Nieves, questo il suo nome, stava navigando online con l'obiettivo di trovare un cucciolo da adottare quando è incappata proprio nel suo amato cagnolino.
Tutto è cominciato nel 2019, quando Aisha ha vissuto un vero incubo. Una macchina si è schiantata contro la sua vecchia casa in Allentown distruggendone una buona parte e, come se ciò non fosse bastato, il suo migliore amico a quattro zampe, Kovu, era scomparso. I due avevano un rapporto molto stretto e la giovane non ha fatto altro che cercarlo per mesi, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla realtà: il piccolo Kovu non sarebbe tornato e sembrava essere svanito nel nulla.
«Mi seguiva ovunque – ha spiegato Aisha ai media locali – Incarnava perfettamente la definizione di "migliore amico dell'uomo". Ho scoperto che era scomparso lo stesso giorno dell'incidente, quando tornata a casa lui non mi è corso incontro come era solito fare. Ho cercato ovunque, setacciato la città, ma niente, non l'ho trovato».
Dopo diverse settimane, Aisha riceve però una notizia sconcertante: Kovu era stato trovato da qualcuno e portato al Lehigh County Humane Society, un canile di Allentown, e nel frattempo un'altra famiglia lo aveva adottato e non c'era nulla che la giovane potesse fare per ricongiungersi con lui.
Così, a distanza di due anni dalla tremenda vicenda, Aisha si sentiva finalmente pronta a condividere la sua vita con un nuovo compagno a quattro zampe e, mentre scorreva la lista dei cuccioli dell'Humane Society ha rivisto un muso familiare: era il suo Kovu, in attesa di adozione. Il cuore di Aisha batteva così forte che pareva quasi stesse per esploderle fuori dal petto. Avrebbe fatto di tutto per riavere Kovu, anche l'impossibile, se necessario.
«Kovu aveva una cicatrice sopra il suo occhio destro. Non si vede quasi più adesso, ma nella foto del rifugio si poteva ancora notare», racconta Aisha. Dopo aver chiamato il rifugio e aver spiegato la situazione è riuscita a ottenere immediatamente un incontro. «Stavo sudando. Le mie mani avevano iniziato a tremare ed ero spaventata: se non mi avesse riconosciuta? D'altronde era passato così tanto tempo», ha raccontato la giovane.
Tuttavia, contro ogni aspettativa, non appena Kovu ha guardato Aisha negli occhi l'ha riconosciuta e le è corso incontro. «È saltato su di me e io l'ho abbracciato. Gli ho detto: "Sì amico, stai tornando a casa. Mi dispiace che sia successo tutto questo. Ma non ti perderò mai più"».
Fonte: 69News WFMZ-TV