video suggerito
video suggerito
19 Febbraio 2023
10:30

In Alaska un maiale rischia di congelare in strada: salvato dalla Polizia

A Fairview, in Alaska, un maialino stava per morire congelato in strada a causa delle basse temperature. La Polizia è intervenuta tempestivamente per recuperare l'animale e portarlo al caldo.

3.322 condivisioni
Immagine
Anchorage Police Department

Un maiale è stato salvato dalla Polizia di Anchorage, in Alaska, intervenuta dopo una telefonata che segnalava la presenza in strada del povero animale che stava per congelarsi dal freddo. A Fairview, un quartiere di Anchorage, in Alaska, in questi giorni si è registrata la temperatura di -3 gradi e un maialino stava per morire congelato in strada prima di essere recuperato dall’Anchorage Police Department che ha raccontato sulla pagina facebook ufficiale il sorprendente salvataggio.

«Abbiamo ricevuto una chiamata da un cittadino preoccupato per un maiale a Fairview sul ciglio della strada, che “sembrava comgelato” – si legge dalla pagina social del Dipartimento di Polizia di Anchorage – Non avremmo mai pensato di rispondere a una chiamata per un servizio relativo a una cosa simile».

Il maiale, che si trovava da solo in strada al freddo e al gelo, è stato prontamente intercettato dalla squadra mobile della polizia e caricato sull’auto, dove ha potuto godere del calore delle stufe. Non è chiaro come e perché l’animale sia finito in strada mentre fuori la temperatura era a -3 gradi, quello che però sappiamo, grazie al racconto degli agenti è che: «Si è riunito con la sua famiglia e sta bene».

Un’ operazione bizzarra, portata a termine nel migliore dei modi dagli agenti che, nonostante la particolarità della situazione, hanno dimostrato con il loro tempestivo intervento che ogni vita è preziosa, umana o animale che sia. In tanti sulle pagine social del Dipartimento, hanno ringraziato gli agenti per aver messo in salvo il maiale e averlo riportato dalla sua famiglia.

L’immagine diffusa dalla Polizia è stata scattata immediatamente dopo il salvataggio: si vede al volante un agente pilota e dai finestrini del lato posteriore dell’auto si scorge il viso simpatico del maiale, finalmente al caldo e lontano dalla neve che lo ha circondato per tanto, forse troppo tempo.

Non è stato sicuramente un servizio di quelli “all’ordine del giorno” per il Dipartimento di Anchorage che non si è limitato semplicemente a “dare un passaggio” al piccolo animale per il ritorno verso casa, ma lo ha anche battezzato con il simpatico nome di “Elvis Pigsley”, un nomignolo che ha scatenato le battute divertenti degli utenti del web.

“La Polizia ha il miglior senso dell’umorismo”, “Il maiale è così adorabile che guarda fuori dal finestrino”, “Grazie alla Polizia per il salvataggio e per le risate. Ne avevo bisogno oggi”: questi sono solo alcuni delle migliaia di commenti che hanno riempito la bacheca della pagina social della Polizia di Anchorage che ormai dei tacchini, dei maiali e più in generale degli animali sembra essere un’amica speciale pronta a difenderli dalle intemperie e dai pericoli.

Non è la prima volta però che questa squadra di poliziotti si ritrova a dover intervenire per salvare degli animali: qualche mese fa infatti gli agenti in servizio avevano vissuto un’avventura simile: «Poco meno di un anno fa abbiamo risposto a una chiamata su un tacchino che cercava di entrare in un minimarket – ha spiegato la Polizia – Un vero tacchino cercava di entrare nel mercato di una stazione di servizio locale».

Avatar utente
Federica Gennaro
Volontaria
Dottoressa in giurisprudenza all'Università degli studi di Palermo e volontaria animalista siciliana, sono operativa sul territorio nella gestione del fenomeno del randagismo. La scrittura e l'amore per gli animali sono da sempre le mie più grandi passioni e grazie a Kodami ho la possibilità di esprimerle al meglio.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social