video suggerito
video suggerito
6 Dicembre 2023
16:04

«Ilaria ho perso il cane»: il video da 2 milioni di visualizzazioni su TikTok

Nel video si vede una coppia uscire dall'ascensore e il cane in pochi secondi infilarsi dentro, senza nessuno se ne accorga. Le immagini sono state condivise dalla figlia della coppia su TikTok, che ha spiegato cosa è accaduto dopo: attimi di panico in cui la famiglia ha cercato il cane in casa senza riuscire a trovarlo.

4 condivisioni
Immagine

Il video ha totalizzato quasi 2 milioni di visualizzazioni su TikTok, scatenando reazioni di ilarità negli utenti. Ma sicuramente per i pet mate tutto deve essere stato fuorché un momento di risate. Nel video si vede una coppia uscire dall'ascensore e il cane in pochi secondi infilarsi dentro senza che nessuno se ne accorga.

Ciò che è accaduto dopo, però, è stato il susseguirsi di attimi di panico in cui la famiglia cercava il cane in casa senza riuscire a scovarlo. Per fortuna un signore al secondo piano ha poi chiamato l' ascensore e si è accorto "dell'intruso" ed è così che il quattro zampe è tornato dalla sua famiglia incolume.

Sono molti i cani che hanno paura dall'ascensore, ed è una fobia abbastanza comune che può essere dovuta a vari fattori. In genere il motivo principale è collegato ai rumori che questa emette: dall’arrivo al piano fino all’apertura delle porte, specialmente quelle automatiche. Ma anche una volta dentro, i suoni possono risultare particolarmente acuti e fastidiosi. I nostri amici a quattro zampe, infatti, per via della struttura interna e della morfologia esterna delle loro orecchie hanno un udito molto più sviluppato e potente di quello umano: basta pensare che sono in grado di arrivare a percepire fino a 40.000 Hertz di frequenza rispetto ai 20.000 dell’umano. Per non parlare degli ultrasuoni che loro sentono benissimo e che per noi umani  non sono minimamente percepibili!

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social