video suggerito
video suggerito
9 Aprile 2024
18:38

Il vincitore di Lol 4 devolve il premio alla LNDC Animal Protection (Attenzione spoiler)

Il premio del vincitore di Lol 4 è stato destinato alla LNDC Animal Protection, una delle maggiori associazioni di tutela animale in Italia. Un legame, quello tra il vincitore e l'associazione, che dura da moltissimo tempo.

185 condivisioni
Immagine

È entrato negli studi di "Lol" come un mostro sacro della comicità all'italiana e ne è uscito da vincitore indiscusso. Durante la competizione comica si è distinto per il suo sangue freddo, che gli ha permesso di schivare battute e gag dei suoi avversari, e anche per la capacità di portare alla risata i più insospettabili.

Il primo classificato non ha vinto solo negli studi di Prime Video, ma anche nella vita: ha infatti deciso di devolvere il suo premio euro alla Lndc Animal Protection, una delle maggiori associazioni di tutela animale in Italia.

Immagine

***ATTENZIONE: da questo punto in poi sveleremo il nome del vincitore della quarta stagione dello show su Prime Video "LOL (chi ride e fuori)"****

È stato Giorgio Panariello a compiere l'impresa finale durante l'ultima puntata dello show: far ridere senza senza cedere alla risata, anche davanti al faccia a faccia definitivo con l'ultimo avversario. Così anche la quarta stagione di “LOL Chi ride è fuori”, con la conduzione di Fedez, Frank Matano e Lillo è giunta al termine.

Panariello ha trionfato su un cast estremamente variegato a cominciare dall'attore e regista Claudio Santamaria, per proseguire con comici provenienti dal cinema e dalla televisione come Lucia Ocone, Diego Abbatantuono, Rocco Tanica, Angela Finocchiaro. Nell'edizione di quest'anno non mancano poi stand-up comedian apprezzatissimi in Italia tra cui Aurora Leone dei The Jackal, Edoardo Ferrario, e Maurizio Lastrico.

Non è stato semplice, ci sono stati momenti in cui Panariello stava per vacillare: era in grande difficoltà soprattutto quando sul palco si è esibito Rocco Tanica con la sua parodia di Marilyn Manson, ma ha resistito ed è arrivato fino alla fine, conquistando la vittoria. La sua arma vincente per trionfare è stata un personaggio inedito, una novità che ha fatto ridere il secondo classificato, Edoardo Ferrario. Con quest’ultimo, comunque, Giorgio Panariello ha deciso di dividere il premio ottenuto, devolvendo la sua parte alla LNDC Animal Protection, di cui Panariello è presidente onorario.

Non è la prima volta che l'attore volto della comicità toscana si fa paladino delle cause animaliste, a sempre si è dimostrato attento al benessere degli animali, e dei cani in particolare. Nel 2022 mentre era in tournée a Livorno ha voluto rendere omaggio a Snoopy, il cane ucciso nel 2015 mentre si trovava sul balcone di casa. Lo spettacolo era “So che ci sarai per sempre”, tratto dal libro omonimo in cui l'attore aveva raccolto 52 lettere di profondo amore per i compagni di vita animali.

«Anche in questo caso, Giorgio ha dimostrato tutta la generosità di cui è capace e che mi rende fiera di considerarlo un amico ormai da tanti anni. Dividere il premio con il suo avversario, che devolverà la somma a un’associazione che si occupa di bambini, è stato un gesto nobilissimo che gli ha fatto molto onore», ha commentato Piera Rosati, presidente della LNDC Animal Protection.

L'associazione ha anticipato alcuni dei progetti ai quali destinerà i soldi ricevuti:  «Sono infinitamente grata a Giorgio per aver pensato, anche in questa occasione, a noi e a tutti gli animali di cui ci occupiamo quotidianamente – ha sottolineato la presidente – Quando si ha a che fare con randagi e animali salvati da situazioni difficili le emergenze sono sempre tante e questo suo grande contributo sarà molto utile per realizzare un progetto a cui teniamo molto: da alcuni anni, infatti, abbiamo a Benevento un rifugio dedicato ai cani disabili e finalmente potremo ampliare la struttura dedicando un’area ai gatti affetti da malattie gravi come FIP, FIV e FELV che li rendono difficili da adottare in quanto si tratta di patologie infettive e delicate. In questa struttura, potranno essere ospitati e curati nel migliore dei modi, sempre in attesa e con la speranza di poter dare loro una casa che sia loro per sempre».

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social