Un grande animale passeggia per le strade di Butte, nel Montana. E' l'elefantessa Viola ed è stata protagonista di diversi video postati in Rete dagli automobilisti che hanno assistito alla scena. La maggioranza dei commenti ha portato a battute e a suscitare l'ilarità del web, ma c'è ben poco di cui ridere.
Viola, che ha 58 anni, è detenuta al Jordan World Circus e si trovava in un parcheggio del centro città prima dello spettacolo del giorno. Il forte rumore proveniente da un'auto in transito ha però spaventato l'animale, provocandone la fuga. Viola è così fuggita per le strade abbattendo la recinzione e scappando tra le auto. Non era la prima volta per l'elefantessa cercare di allontanarsi da quella che chiaramente per lei e per molti altri animali non è la vita che avrebbero diritto di vivere: l'elefantessa era infatti scappata già due volte in passato, nel 2010 e nel 2014.
Poco dopo, il personale del circo è andato a recuperarla, riportandola nella gabbia che è purtroppo la sua casa da quando è nata. La maggior parte dei selvatici impiegati nei circhi non sono più catturati in natura, ma vengono alla luce in cattività da madri nate a loro volta sotto i tendoni.
La fuga non ha avuto conseguenze sulle persone e non si sono verificati incidenti nonostante la presenza di automobilisti in strada, eppure una vittima c'è stata: l'elefantessa Viola che è stata riportata nel suo recinto, in attesa della prossima esibizione.