Il video del senzatetto che salva 25 cani da un rifugio in fiamme

Un senzatetto ha salvato 25 cani da un rifugio in fiamme a Lima, in Perù. Il video del salvataggio di un cane che si era rifugiato sul tetto dell'edificio è stato condivido sui social di tutto il mondo.

23 Giugno 2023
12:40
264 condivisioni
Immagine
Il salvataggio in Perù

Un giovane colombiano che vive a Lima, in Perù, ha salvato alcuni cani di un rifugio colpito da un incendio. L'uomo è Sebastián Arias un senzatetto che è diventato un eroe grazie alle rocambolesche operazioni di salvataggio di cui si è reso protagonista e che sono state immediatamente diffuse sui social in tutto il mondo.

Arias stava camminando nelle vicinanze di un impianto di riciclaggio del distretto di La Victoria quando ha notato il fumo e le fiamme. Il fuoco in breve tempo si era esteso arrivando al palazzo vicino, dove si trovava un rifugio con alcune decine di cani. A quel punto l'uomo ha deciso di intervenire: si è arrampicato sulla palazzina aggrappandosi a ogni sporgenza e in pochi secondi ha raggiunto uno dei cani che si era rifugiato sul tetto.

Una volta su lo ha preso e lanciato ad alcuni cittadini che aspettavano con un materasso. Tra gli applausi di tutti il cagnolino è stato portato in salvo dagli operatori che si trovavano in strada. Una straordinaria operazione collettiva che non si è fermata a un solo cane. In altre immagini diffuse in Rete si vede Arias mentre recupera, con lo stesso sistema, anche gli altri animali presenti nel rifugio.

Alcuni erano fortemente provati a causa del fumo, altri avevano delle ustioni sul muso e sul corpo, ma per fortuna sono salvi. Ad attirarlo e a spingerlo a intervenire lì dove neanche i Vigili del fuoco erano riusciti, mettendo seriamente a rischio la propria vita, sono stati i guati disperati dei cani.

La proprietaria del rifugio, Soledad Rentería, che era fuori al momento dello scoppio dell'incendio, ha espresso la sua gratitudine verso il giovane Arias e tutti i cittadini intervenuti. Purtroppo la donna non ha perso solo lo stallo che gestiva da 12 anni, ma anche la sua casa.

Al momento si appoggia al complesso sportivo di San Cosme, mentre il Comune si sta facendo carico dei cani trovando per loro nuove case.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views