Era bagnato fradicio, tremava per il freddo e miagolava in cerca di aiuto. La polizia di Dubai ha diffuso il video del salvataggio di un gatto bloccato dopo l'alluvione che ha colpito la città negli Emirati Arabi Uniti.
Nel video si vede il felino aggrapparsi con tutta la forza possibile alla portiera di un'auto per cercare di non affogare. Stava infatti per annegare a causa degli allagamenti dovuti al maltempo che ha flagellato la zona. Per fortuna i soccorritori sono arrivati a bordo di un gommone e lo hanno recuperato mettendolo in salvo.
Nella città si sono registrati danni ingenti e allagamenti. Alcune strade si sono trasformate in veri e propri canali di deflusso per la pioggia, caduta in quantità fuori dalla norma.
Questo salvataggio riporta l’attenzione sulle conseguenze di questi episodi meteorologici anche sugli altri animali. Oltre ai danni alle cose e ai rischi per le persone, si deve sempre tenere conto di quanto il verificarsi di questi eventi eccezionali possa risultare fatale per tutti gli abitanti del Pianeta.