Ogni giorno leggiamo storie di cani che sono in cerca di adozione: cani che da un giorno all'altro perdono le loro famiglie e non hanno più un tetto sotto cui dormire. Questa è la storia di Ken, un meticcio di 10 anni che vive a Roma e poco prima della fine del 2023 ha perso il suo umano di riferimento. Adesso è in cerca di una seconda casa, che questa volta sia per sempre.
Ad occuparsi della sua adozione è Cinzia che a Kodami racconta:«Ken deve avere una seconda chance nella vita. Questa è una di quelle storie tristi in cui il destino fa brutti scherzi. Ken ha subìto una perdita importante e spero che il suo appello arrivi a più persone possibile».
Poco prima di Capodanno, la persona con cui Ken viveva da tutta la vita è venuta a mancare. Ad oggi non c'è nessuno che possa prendersi cura di lui e al momento si trova in uno stallo temporaneo. Allo smarrimento dovuto alla perdita rischia di aggiungersi anche il trauma del canile, il luogo dove finirà se continuerà a non ricevere richieste. «Ken non ha mai ricevuto nessuna richiesta di adozione – ammette Cinzia – Io insieme ad altre volontarie che mi stanno aiutando abbiamo condiviso tantissimi messaggi tramite social e chat per farlo conoscere. Ma anche se gli appelli sono statimolto condivisi nessuno si è fatto avanti concretamente».
Il canile non è la sistemazione adatto a nessun cane, soprattutto a uno come Ken, abituato da sempre a vivere in casa. A ciò si aggiunge anche il problema dell'età: i cani anziani quelli che più spesso restano nell'ombra e che difficilmente hanno una seconda possibilità di essere felici in una nuova famiglia.
«Il nostro obiettivo è evitare che questo simpatico cane finisca in canile – sottolinea Cinzia – Confido nella bontà delle persone».
Ken è un maschio di 10 anni, abituato a vivere in casa. È in buona salute e non è sterilizzato.
Per informazioni su Ken contattare Cinzia al numero 3336434142