video suggerito
video suggerito
7 Giugno 2021
11:20

Il Pastore del Caucaso si perde: salvato dalla polizia

Si è fermato sulla strada statale 12, tra Formigine e Castelnuovo Rangone, in Provincia di Modena. Lui è un Pastore del Caucaso, un cane di grossa taglia che si era messo al lato della via, sotto l’ombra di un albero. Si era perso e grazie agli agenti della polizia stradale di Pavullo è potuto tornare a casa. Il fatto è accaduto lo scorso 19 maggio ma ora è stato rilanciato sul web dal servizio Agente Lisa della polizia di Stato.

22.594 condivisioni
Immagine

Si è fermato sulla strada statale 12, tra Formigine e Castelnuovo Rangone, in Provincia di Modena. Lui è un Pastore del Caucaso, un cane di grossa taglia che si era messo al lato della via, sotto l’ombra di un albero. Si era perso e grazie agli agenti della polizia stradale di Pavullo è potuto tornare a casa. Il fatto è accaduto lo scorso 19 maggio ma ora è stato rilanciato sul web dal servizio Agente Lisa della Polizia di Stato.

La questura di Modena sul suo account ufficiale Instagram aveva pubblicato l’immagine dell’agente della stradale che si era avvicinato all’animale. Un “tu per tu” per cercare di aiutarlo, con la pattuglia posizionata in modo tale da proteggerlo da altri veicoli in transito. «Era visibilmente smarrito e si è fidato di noi», spiegano dalla Questura a Kodami. Lo smarrimento del Pastore del Caucaso è stato tale che i poliziotti lo hanno tranquillizzato fino all’arrivo del suo pet mate. L’animale era uscito dal giardino di casa ed aveva cominciato a vagare tra le vie della zona. Ecco perché, forse stremato, si era messo al lato della strada ad aspettare.

Sul posto, anche gli agenti della polizia locale di Formigine e di Castelnuovo Rangone per cercare di rendere sicura la via agli automobilisti e, ovviamente, al poliziotto e al Pastore del Caucaso. Una storia, questa, che dopo poco ha avuto un lieto fine: l'animale ha potuto ricongiungersi al suo umano e, così, tornare a casa. Centinaia le condivisioni e migliaia le interazioni sui social: lo scatto è, infatti, diventato virale.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views