Il Golden Retriever Luck torna a casa dopo 54 giorni in clinica: le immagini hanno fatto il giro del web

Dopo essere stato colpito da un proiettile vagante durante una passeggiata, Luck è stato sottoposto a tre interventi chirurgici. Dopo due mesi di ricovero è ritornato a casa ricevendo l’omaggio di tutto lo staff della clinica veterinaria che gli ha salvato la vita.

14 Giugno 2023
9:40
451 condivisioni
Immagine

Dopo due mesi di ricovero e tre interventi chirurgici moto delicati, è ritornato a casa ricevendo l’omaggio di tutto lo staff della clinica veterinaria che gli ha salvato la vita. Luck, un Golden Retriever di 3 anni, era andato a fare una passeggiata con il suo pet mate Pedro, nei pressi di un negozio di alimentari di Irajá, un quartiere a nord di Rio de Janeiro, in Brasile. All’improvviso, due rapinatori entrati in quel locale armati, hanno sparato diversi colpi all’impazzata: è in quell’istante che Luck è stato colpito alla zampa da un proiettile vagante che, prima di uscire dall’inguine, lo ha ferito brutalmente lacerando 4 strati di muscoli.

A causa della ferita molto profonda Luck stava per dissanguarsi ma grazie all’aiuto di un passante che ha messo a disposizione la sua auto, il cane è stato portato in una clinica veterinaria, dove è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per cercare di ricostruire gli strati muscolari lesionati. Dopo due giorni, i veterinari hanno scoperto che in seguito allo sparo era stato colpito anche il canale uretrale: era necessario tornare sotto i ferri e posizionare una sonda provvisoria per consentire a Luck di fare pipì, in attesa di un nuovo intervento definitivo per riportare il tutto allo stato originario.

Ma i costi per quell’intervento e per la permanenza nella clinica erano molto elevati e c’era il rischio che Luck non potesse ricevere le cure adeguate. Per questo i suoi pet mate hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per sostenere tutte le spese chiedendo aiuto ai propri amici e ai fan di Luck, che stavano seguendo la vicenda sui social. Grazie a un passaparola che ha coinvolto persone da tutto il mondo, Pedro è riuscito a raccogliere quasi 50mila real brasiliani, l’equivalente di 9.500€. Dopo 54 giorni passati nella clinica veterinaria, Luck è stato finalmente dimesso come mostrato da queste immagini emozionanti che hanno fatto il giro del web, ispirando migliaia di persone a non arrendersi mai anche nei momenti più difficili.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social