Non ha resistito nemmeno davanti alle Forze dell’Ordine: troppo bello per Mahmood il Labrador Retriever Leo insieme alla coppia di agenti al Festival di Sanremo. Il video del cantante che si ferma per accarezzare il cane è stato postato su TikTok da @giorgiabellomo e poi ripostato dai fan soprattutto, talmente tante volte da diventare presto virale.
Ma Leo non è stato l’unico animale a Sanremo dietro cui l'autore si è perso: in un altro video postato da Radio 101 lo si vede rimanere incantato dal cane della speaker Lucilla Agosti, rivelando il suo lato più affettuoso in un momento spontaneo e commovente.
Alessandro Mahmoud, rivelazione di Sanremo Giovani nel 2018, sui social racconta il suo percorso artistico piuttosto che la sua vita quotidiana. Ma del cantante sardo si sa, però, che è innamorato della sua Grecia, un Levriero color miele, per la quale nel 2020 ha fatto una delle pochissime eccezioni mostrandosi con lei in alcuni selfie su Facebook e definendola soltanto la “Sfinge", dato il suo fisico statuario, ma niente più.
Guardandoli insieme viene da dare ragione a chi sostiene che cani e pet mate spesso si assomigliano, come notato dai fan, dato che l'eleganza e l'aspetto signorile di Grecia rispecchia quella che contraddistingue il cantante, tanto che insieme sembrano davvero perfetti. Qualcuno sotto al post di Facebook aveva ipotizzato si potesse trattare di un Galgo spagnolo, razza sfortunata perché sfruttata da allevatori senza scrupoli che dopo aver impiegato i cani nella caccia fino allo stremo, quando non sono più in grado di essere "utili" li abbandonano o li uccidono brutalmente. Non si sa, però, se il cantante abbia voluto affidarsi alle diverse associazioni di volontari impegnati nel cercare di salvare quanti più Galgos possibili dando vita a progetti per sensibilizzare le persone verso una possibile e responsabile adozione.
In ogni caso, i cani non sono gli unici animali a fare parte della sua vita perché lo spirito animale guida per il cantante italiano è un cobra: il serpente tra i più velenosi al mondo è stato, infatti, protagonista di una canzone del 2020 dal titolo "Kobra", appunto, ed è anche il soggetto che il cantante si è tatuato per celebrare le 100 milioni di views raggiunti dal singolo "Soldi" su Youtube.