Un meraviglioso cucciolo, un meticcio di circa 5 mesi di vita, è stato abbandonato il 31 maggio sulla Statale Sorrentina, all'altezza di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: era legato a una recinzione con una corda davvero corta, appena 30 centimetri, e appariva spaesato, probabilmente era stato lasciato lì poche ore prima.
A raccontare a Kodami la vicenda è Francesco Galgano: «È stato mio fratello a trovare il cucciolo. Lo ha liberato dalla corda e lo ha recuperato: il piccolo ha mostrato subito la sua socievolezza, è un giocherellone, affettuoso e dolcissimo. Una volta tratto in salvo, è stato portato all'Asl veterinaria locale. Non ha il microchip, non ha alcuna patologia, sta già assumendo il vermifugo e risulta essere solo un po' malnutrito».
Provvisoriamente, il cucciolo è stato portato nella città di Portici, in provincia di Napoli, dal fratello di Francesco. Non attende altro che di trovare gli umani giusti per lui. Adottare un cane è una decisione davvero importante e richiede l’assunzione di molte responsabilità. Informarsi preventivamente su chi è il cane che condividerà la vita con noi e quali sono le sue necessità è necessario per fare una scelta consapevole e garantire il suo benessere.
Per informazioni sul cucciolo, contattare Francesco Galgano al 3425516241 oppure inviare una e-mail all'indirizzo francescogalgano1@gmail.com