video suggerito
video suggerito
26 Settembre 2023
18:48

Il cane Zeus scomparso in provincia di Napoli. L’appello della famiglia: «Riportatelo a casa»

Il cane Zeus è un cucciolone di 9 mesi sparito dalla sua casa in provincia di Napoli il 10 settembre. La famiglia teme che possa essere stato rapito e chiede che chiunque lo avvisti, anche in annunci online, segnali la cosa.

3.336 condivisioni
Immagine

«Temiamo che il nostro Zeus sia stato rapito: non si allontanava mai da solo. Chiediamo solo che torni a casa da noi, dalla sua famiglia». È l'appello accorato che Giovanna ha lanciato attraverso Kodami per ritrovare il suo cane Zeus.

Zeus è un cucciolone di 9 mesi, sparito il 10 settembre dalla sua casa di San Paolo Bel Sito, in provincia di Napoli. «L'abbiamo visto l'ultima volta nel pomeriggio dello stesso giorno alle 15 del pomeriggio, e poi è sparito nel nulla», spiega Giovanna.

Il giovane Pastore Belga Malinois non aveva il collare al momento della sparizione perché si era rotto, e purtroppo non aveva neanche il microchip, uno strumento molto utile per ritrovare cani scomparsi e che rende più difficile per i rapitori rivenderli. Il timore di Giovanna è proprio che possa essere stato preso per questo: «Pensiamo che sia stato rapito perché era un cane di razza. Abbiamo un autolavaggio adiacente al giardino della nostra abitazione e quindi c'è spesso via vai di persone, temiamo che sia stato preso in questo modo».

Giovanna esclude che si sia allontanato da solo:«Anche se aveva autonomia era abituato a muoversi con gli altri nostri cani, non se ne sarebbe mai andato da solo». Oltre a Zeus la famiglia ha infatti altri due cani meticci.

«È stato un regalo fatto a mio marito e di cui siamo stati entusiasti perché avevamo già altri due cani, con i quali da subito è andato molto d'accordo – ricorda la pet mate – Ha un carattere giocherellone e vivace, sempre pronto all'azione e al movimento. Non sta un attimo fermo. È abituato a stare con i bambini e con i suoi simili in libertà dato che viviamo in campagna. Ha davvero un bellissimo carattere».

Zeus ha un mantello marrone rossiccio a pelo corto con muso e orecchie nere, così come le zampe. È riconoscibile grazie alla macchia bianca sotto al collo. L'invito è dunque a prestare attenzione agli annunci online in cui si pubblicizzano cani con queste caratteristiche.

Chiunque abbia segnalazioni può chiamare o mandare un messaggio whatsapp a Giovanna al numero 347 065 5264

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social