Tyson ha solo pochi giorni davanti a sé prima di finire in canile, probabilmente per il resto della vita. Dopo la morte del suo umano di riferimento infatti non c'è nessuno che possa prendersi cura di lui e il suo destino sembra essere già scritto: diventare uno dei tanti invisibili dentro a un box.
Un destino che Alessandra Pignatelli non può accettare: «Conosco Tyson da sempre, è un cane buonissimo e molto dolce. Dopo una vita trascorsa in casa e al fianco delle persone per lui il canile sarebbe un vero inferno».
Tyson si trova a Napoli dove viveva con il suo umano di riferimento. Il rapporto tra i due era strettissimo, tanto che l'uomo lo portava sempre nel negozio dove lavorava, così da farsi compagnia a vicenda. Qui Tyson aveva l'occasione di venire a contatto con tantissime persone ma il suo atteggiamento era sempre composto: «Stava tranquillo a guardare tutti nel suo posticino e andava d'accordo con tutti. Gli bastava stare vicino a lui», dice Alessandra commossa.
Ora quel legame però si è spezzato per sempre, e a causa della sua mole e della sua età Tyson rischia di non ricrearlo mai più. Infatti ha 7 anni ed è un Dogo Argentino, una razza spesso incompresa. Il Dogo Argentino è un molosso di taglia grande, proporzionato, con corpo agile e muscoloso. La testa è squadrata con muso e mandibole forti, gli occhi sono piccoli, a mandorla e distanziati tra loro.
«Tyson è abituato alla vita in città e vive in appartamento da quando è un cucciolo – continua Alessandra – Tutti i residenti del palazzo lo conoscevano e gli volevano bene, anzi, a volte esageravano nel dargli da mangiare, per questo ha una piccola irritazione nella zona della coda, forse dovuta proprio a un'allergia alimentare». A parte questo, però, Tyson è sano. Non è castrato e gode di buona salute. Non è mai stato testato con gatti o altri cani.
«Per favore, aiutateci a trovare una sistemazione per lui prima che vada in canile. L'ideale sarebbe una famiglia che lo ami per sempre», è l'appello di Alessandra.
Per informazioni su Tyson o per offrire uno stallo temporaneo contattare Alessandra Pignatelli al numero: 331 930 6890