Sabato 22 giugno 2024, la conduttrice Diletta Leotta ha finalmente sposato il calciatore tedesco del Newcastle Loris Karius. Nella cornice della splendida isola di Vulcano, in Sicilia, la coppia ha pronunciato il fatidico “sì” alla presenza di un ospite davvero speciale.
Diletta Leotta ha voluto infatti che fosse proprio il suo cane a portare le fedi all’altare nel giorno più importante. Nelle storie e nei video diffusi dagli invitati, si vede Lillo, vestito con uno smoking, mentre porta il cuscino con le fedi mentre la sua umana lo coccola all'altare.
Il volpino della conduttrice ha un account Instagram tutto suo con più di 8.000 follower, dove la presentatrice condivide le avventure insieme al suo amico a quattro zampe.
Il cane ha partecipato a molti momenti significativi nella vita di Leotta, comprese le vacanze in famiglia e le apparizioni pubbliche. Non è la prima volta che Diletta condivide momenti speciali con il suo Lillo, sembra infatti non separarsene mai, neanche durante le occasioni lavorative. In diverse foto si vede il cagnolino ritratto a bordo campo con la conduttrice sportiva.
Sono diverse le foto in cui si vede Lillo travestito. Spesso i cani si sentono a disagio quando indossano vestiti, provano stress e si sentono costretti. Tuttavia, alcuni accettano questa condizione e la interpretano come un momento di collaborazione per compiacere il proprio compagno umano.
Ci teniamo a sottolineare che ogni cane è unico e ciò che diverte o stressa un individuo può non valere con un altro. L'attenzione, la comprensione e il rispetto verso il nostro compagno a quattro zampe devono sempre guidare ogni nostra scelta. E se abbiamo instaurato una relazione consapevole con lui, sapremo sicuramente se fargli indossare vestiti lo mette a disagio oppure no, la regola generale resta però sempre quella di evitare, per non sottoporre il cane a un'umanizzazione spesso sgradevole.