video suggerito
video suggerito
29 Maggio 2023
13:28

Il Bassotto Gus ruba la scena al campione di baseball Aaron Judge allo Yankee Stadium

L'esterno destro dei New York Yankees è stato immortalato in campo mentre gioca con il cucciolo che è entrato a far parte della sua vita da qualche mese. A casa la "sorella maggiore", Penny.

3.676 condivisioni
Immagine
Credit: Yes Network

È tra i giocatori di baseball più noti attualmente negli Stati Uniti, ma Aaron Judge, esterno destro per i New York Yankees, qualche giorno fa si è visto rubare la scena. Non da un altro giocatore, ma da Gus, il cucciolo di Bassotto a pelo lungo entrato nella sua vita da qualche mese.

Lo scorso mercoledì Judge è stato immortalato sul campo dello Yankee Stadium mentre giocava con Gus, lanciandogli una pallina, facendosi rincorrere e lasciandosi andare a sorrisi e carezze. Una scena immortalata dalle telecamere delle reti televisive che stavano riprendendo gli allenamenti, ripresa anche dall’account TikTok degli Yankees, che ha definito le immagini «il debutto di Gus». Che sullo schermo è stato presentato come “Gus Judge”, suscitando l’ilarità dei commentatori.

Il giocatore di Sacramento, dal 2016 in forze agli Yankees e nel 2022 detentore del record americano per il maggior numero di “home run” battuti in una stagione, è un grande amante dei Bassotti. Nella sua vita è entrata già da qualche anno Penny, “sorella maggiore” di Gus, che ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta di Judge di rinnovare il contratto con i New York Yankee. Anthony Rizzo, suo compagno di squadra, ha infatti a sua volta un cane con cui Penny ha stretto amicizia: proprio sulla base del rapporto con i cani, Rizzo ha convinto (tra il serio e il faceto) Judge a restare agli Yankees, facendo leva sul rapporto che i due cani hanno sviluppato e sulla necessità di tenerli uniti.

Immagine
Credit: Instagram @thejudge44

«Mi ha colpito al cuore», ha confermato il giocatore a Jimmy Fallon durante una partecipazione al Tonight Show in cui gli è stato chiesto come Rizzo lo avesse convinto a restare agli Yankees. L’amore per Penny ha certamente giocato un ruolo importante, anche se è più probabile che a convincere, sul finale, sia stato il contratto della durata di nove anni da 360 milioni.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social